Cefalù. Una Sicilia dinamica, che punta alla tradizione per raccontare una storia di innovazione e sperimentazione culinaria.
Leggi anche Iginio Massari a Palermo: “L’innovazione è il motore per raggiungere il progresso”
Il progetto
È questa la chiave del progetto gastronomico di 22 Cucina Isolana, nato il 22 luglio 2022 da un’idea dei titolari, Salvatore Patinella e Maura di Girolamo.
La loro idea di ristorazione prende forma in una location accogliente e moderna a due passi dalla Porta Pescara e dalla spiaggia di Cefalù.
Qui, dall’estro dello chef Luca Cataldo con la sua brigata, nascono ricette inedite, frutto di una selezione accurata delle materie prime locali, reinterpretate in chiave moderna.
Allora spazio a equilibri di diverse consistenze, prodotti di stagione e una reinterpretazione dei piatti classici della tradizione siciliana sono valorizzati da una squadra giovane ed esperta e da un’ospitalità attenta e sincera.
Noi di Orogastronomico abbiamo provato per voi questo menu di 22 Cucina Isolana:
Amuse bouche: spuma di patata, polpo e pane croccante al nero di seppia con germogli di acetosella
Secondo piatto: Guancia di vitello con crema di piselli secchi, salsa al nero di seppia e yogurt
Dessert: Spuma di mandorla, crumble alle mandorle, limone nero e chips di grano
Beverage:
Verdelicia – Chardonnay (Funaro)
Saeculare – Etna Rosso DOC Riserva (I custodi delle vigne dell’Etna).
Info utili:
Il ristorante 22 Cucina Isolana è aperto da martedì a domenica dalle 19:00 alle 22:30 e a pranzo dalle 12:00 alle 14:00 solo per gruppi con prenotazione 48 ore prima del servizio.