CATANIA. Best in Sicily 2019. Si è svolta ieri pomeriggio a Catania, al Teatro Bellini, la cerimonia di premiazione “Best in Sicily 2019”. Tra i premiati del giornale di enogastronomia Cronache di Gusto ci sono tre aziende di Messina e provincia che si sono distinte nell’arte della panificazione e della ristorazione, raggiungendo l’eccellenza.
Best in Sicily 2019, i messinesi premiati
Il bakery chef Francesco Arena, del Panificio Masino Arena di Messina, è stato premiato come Miglior Fornaio Best in Sicily 2019 “per il suo lavoro di divulgatore appassionato dell’arte panaria, per l’attenzione maniacale per le farine, i grani antichi siciliani e le altre materie prime di eccellenza utilizzati nella preparazione di focacce e prodotti panari”.
L’agriturismo Il Vecchio Carro di Caronia Marina di Eliana Carroccetto e Giuseppe Oriti, specializzato nell’allevamento di suino nero dei Nebrodi, ha ricevuto il premio di Miglior Trattoria Best in Sicily 2019 “come tappa obbligatoria per i golosi, dove il piacere è garantito tra porchetta e piatti tipici del territorio e l’accoglienza è una delle carte vincenti”.
Il Ristorante Modì di Giuseppe Geraci e Alessandra Quattrocchi, ubicato a Torregrotta, ha conquistato il premio di Miglior Ristorante, ex equo con “Dodici Fontane” di Linguaglossa, come “posto dedicato a chi vuol farsi del bene, luogo di delizie, contaminazioni, fantasie e sentimenti”.
Un grande risultato per Messina e la sua provincia che confermano le grandi potenzialità del territorio in tema di eccellenze e turismo enogastronomico.