MODENA. iMeat 2019. Anche la Nazionale Italiana Macellai capitana dal sicilianissimo Gianni Giardina sarà presente a iMeat, l’unica fiera in Italia ideata da Ecod dedicata esclusivamente al negozio di macelleria e gastronomia, in programma dal 24 al 26 marzo prossimi.
La squadra di coltelli e guantoni darà appuntamento agli addetti ai lavori al quartiere fieristico ModenaFiere nel corso della tre giorni che vedrà i macellai italiani relazionarsi con i fornitori di tutte le merceologie dedicate e creerà allo stesso tempo un palcoscenico di approfondimento di varie tematiche e di aggiornamento sulle problematiche della macelleria del futuro in un mercato moderno e dinamico.
iMeat 2019: un appuntamento che vedrà al lavoro diversi artigiani della carne
Sei i macellai che fanno parte della Nazionale, più due le riserve, ma a caccia di altri membri che saranno selezionati proprio in occasione di iMeat. “Faremo un vero e proprio talent scout per andare a selezionare delle figure che faranno parte della nazionale – spiega Gianni Giardina, capitano della Nazionale Italiana Macellai -. Naturalmente sarà un’occasione per far conoscere al prestigioso pubblico della fiera la nostra Nazionale che già è al lavoro in vista del prossimo campionato, il World Butchers’ Challenge che si terrà a settembre 2020 a Sacramento, negli Stati Uniti.
Un appuntamento per noi importantissimo che vedrà al lavoro diversi artigiani della carne alle prese con provo di disosso e particolari lavorazioni di tagli anatomici che saranno scelti per il campionato”.
Intanto l’atteso appuntamento di iMeat dove Giardina ed i suoi colleghi potranno avere un’occasione di confronto: negli ultimi anni, il negozio di macelleria ha subito una forte evoluzione che ha portato alla messa a punto di metodologie innovative dal punto di vista tecnologico mentre sono cambiate le esigenze dei clienti, più attenti a ciò che portano a tavola. Proprio per questo motivo, iMEAT diventa un momento di crescita ulteriore, da non perdere!