Il cocktail ispirato al film “Il Grande Lebowski”, la ricetta del barman catanese Paolo Fazio 0

CATANIA. Cocktail che spaziano dai classici intramontabili alle ultime tendenze della miscelazione internazionale personalizzate nel pieno stile siciliano. Drink studiati e realizzati magistralmente dai Barman Paolo Fazio barmanager di Uzeta Bistrò Siciliano di Catania propone Italian Lebowski, un cocktail ispirato al filmIl Grande Lebowski“, di Joel Coen, 1998)

INGREDIENTI:

5 cl VII Hills Italian Dry Gin
1 caffè
1 dash di Bitter all’arancia
3 cl panna

Garnish: scagliette di cioccolato fondente al 70%
Bicchiere: coppetta

PREPARAZIONE:
Versare il VII Hills Italian Dry Gin in uno shaker, quindi il caffè, il bitter all’arancia e la panna. Shakerare ‘animatamente’ e versare in coppetta precedentemente raffreddata in ‘double strain’, in modo da eliminare pezzetti di ghiaccio. Grattuggiare, sopra il drink ottenuto, delle scagliette di cioccolato fondente al 70% .

ISPIRAZIONE:
Con l’ispirazione al personaggio di Drugo de “Il grande Lebowski”, ecco un twist del classico White Russian, pensando a un cocktail tutto italiano, a base del romano VII Hills Italian Dry Gin e caffè. E’ un perfetto dopocena, per chi ama concludere la serata con l’aroma di caffè miscelato all’intenso gusto del gin.

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Most Popular Topics

Editor Picks