A Terrasini la festa della birra artigianale e dello street food 0

TERRASINI (PA). A Terrasini arriva Xinus Beer Festival, l’evento che vedrà come protagonista la birra artigianale e lo street food all’Anfiteatro Villa a Mare sul lungomare Peppino Impastato.

Tra i birrifici che partecipano ci sono Epica, Acelum, Kimija, la Brew Firm Birpa, Birrificio Chinaschi, Bruno Ribadi.  L’ evento sarà accompagnato da piatti tipici del nostro territorio e non.L’enogastronomia locale regionale ed estera caratterizzerà questa grande festa, presentando piatti dall’angus al cous cous sia di pesce che di carne. Prenderanno parte al festival: Trattoria il vecchio carro con il suo panino con la porchetta di maialino nero.

L’antica Polleria con il suo arancino all’Oro nero di Sicilia,  Forno Valenti con il suo sfincione di Bagheria, il Lampredotto direttamente dalla Toscana, Liccumia e Friends, il locale di Terrasini che sta sconvolgendo il mondo del gelato e delle granite, preparando un prodotto davvero di eccellenza.  In linea con i principi di eco sostenibilità l’azienda “Tu sii Bio” sponsor dell’evento adeguerà l’intero lungomare con cassonetti per la differenziata e prodotti plastic free.
"/

Il primo giorno si concluderà con lo spettacolo di cabaret di Ernesto Maria Ponte e i Bandiera Gialla, organizzato dal Comune di Terrasini.  Sabato 31 alle 18.30 si comincerà con uno spettacolo di circo Acrobatico a cura dei Red One Duo al tramonto. L’evento proseguirà con Monsieur Barnaba e il suo Jungling Comedy show che terminerà con il “Terrasini Opera Festival” , lo spettacolo con colonne sonore di film.  Il 1 settembre l’evento inizierà alle 12, e la sera ci sarà l’atteso concerto della street band Kimolia.

 

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Most Popular Topics

Editor Picks