PALERMO. Sabato 23 e domenica 24 novembre, sia a pranzo che a cena, si potranno gustare gli gnocchi freschi di patate realizzati dal pastificio del Mercato in 4 diverse varianti.
Un weekend all’insegna di irresistibili profumi genuini che vedrà per l’occasione il Pastificio del Mercato in una postazione esterna dedicata e ogni piatto al prezzo speciale di 6 euro.
Gli gnocchi, realizzati rigorosamente a mano con un impasto di acqua, farina e patata, saranno serviti con sughi per tutti i gusti: dal più classico al pomodoro fresco e mozzarella filante, al più sfizioso con salsiccia e melanzane, passando per il sugo ai 4 formaggi e noci. Assoluta novità della festa sono gli gnocchi freschi con crema di zucca e prosciutto crudo croccante.GLI ALTRI APPUNTAMENTI
Sabato 23 novembre, ore 19 – FABIO VOLO PRESENTA “UNA GRAN VOGLIA DI VIVERE” – (ingresso gratuito. Al termine della presentazione firmacopie con pass numerato prioritario*) – A partire dalle ore 19 Fabio Volo approda al Mercato per la presentazione del suo nuovo libro “Una gran voglia di vivere”. Interviene Eliana Chiavetta.
*Il pass viene rilasciato all’acquisto del libro in uno dei seguenti punti vendita: Mondadori Bookstore Forum Palermo, Mondadori Bookstore Via Roma 270/272, Mondadori Bookstore Sanlorenzo Mercato.Sabato 23 novembre, ore 22.00 – SOCIAL DANCE CON THE VINTAGE SWING QUINTET – (ingresso gratuito con prima consumazione da bere obbligatoria) – Per il ciclo di appuntamenti con la social dance e i professionisti dell’associazione Swing Age Palermo. Sabato sera a partire dalle 22 si ballerà sulle note dei The Vintage Swing Quintet.
I ruggenti anni Trenta e Quaranta invadono il Mercato, per un viaggio retrò alla scoperta della cultura swing nella sua forma più autentica e originale. La band nasce da un idea di Davide Rizzuto, violinista del gruppo, con l’intento di creare una formazione dedicata al genere swing, applicato al lindy hop. Con lui sul palco Roberta Sava (voce), Amedeo Mignano (pianoforte), Filippo Schifano (tromba), Marco Zammuto (contrabasso), Ruggero Caruso (drum).
Domenica 24 novembre, dalle 17.30 – CIAO MAMMA, OGGI SUONO AL MERCATO – 2^ EDIZIONE – Nuovo appuntamento domenicale con il lab-talent musicale ideato da Claudio Terzo, nato dalla collaborazione di Patridà records e Rock10elode.