Arancinaday, i nomi dei tre vincitori: ecco le arancine più buone di Palermo 0

PALERMO. Fornelli accesi, pentole con olio bollente: le arancine sono pronte per essere immerse e fritte. I palermitani si preparano per la tanto attesa festa di Santa Lucia, domani venerdì 13 dicembre, si rinuncia al pane e alla pasta per una full immersion di arancine. Ce n’è per tutti i gusti, ma sul podio restano le due varianti della tradizione, “carne” e “burro”.

A un giorno da Santa Lucia, arriva il nome dei vincitori dell’arancinadays il contest organizzato da Cronache di Gusto e svoltosi presso il ristorante Quattro Venti di via Enrico Albanese.Primo posto per la Pasticceria Bar Ettore Matrangasecondo posto Sfrigolaterzo posto Sampolo 246

La premiazione si svolgerà sabato 14 dicembre alle 12 presso lo spazio Cre.Zi.Plus ai Cantieri Culturali alla Zisa in occasione del Festival del giornalismo enogastronomico.Ogni locale ha realizzato l’arancina più rappresentativa. LA decretare le tre arancine più buone, una giuria composta da un gruppo di esperti: Carlo Passera, Identità Golose – Milano (presidente); Gaetano Billeci, chef Palazzo Branciforte – Palermo Ottavio Guccione, maestro fornaio – Palermo; Stefania Petrotta – Cronache di Gusto; Marco Timpanaro Scirocco Fish Lab – Catania; Filippo Ventimiglia chef Quattro Venti – Palermo.

 

 

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Most Popular Topics

Editor Picks