BAGHERIA (PA). Un elegante ritorno alla semplicità, ai sapori genuini ed autentici della cucina tradizionale. Il gusto della modernità si confonde alla nostalgia dei sapori più antichi da Oliveri 1964, il neonato ristorante in via Vallone de Spuches 29, a Bagheria, a pochi chilometri da Palermo. Un luogo che sorge da radici antiche: Il rinomato “Franco Il Conte“.In questo spazio, moderno e luminoso, i concetti vengono semplificati, così da richiamare l’intimo focolare domestico della tradizione, unito ad ingredienti di alta qualità che si amalgamano con le tecniche di lavorazione innovative per dare vita a un percorso sensoriale unico.La cucina è frutto dell’esperienza maturata nel tempo dello chef e patron Claudio Oliveri.
Con tecnica, passione, amore ma anche Dna, dalle sue mani prendono vita piatti esclusivi, ispirati ai vecchi taccuini della nonna, reinterpretati in chiave moderna per rendere ogni presentazione unica e diversa dall’altra.
“Oliveri 1964 – spiega Claudio Oliveri – è il titolo che abbiamo dato a quella che può definirsi una nuova ripartenza. Una vita a tavola, invece, il sottotitolo di un percorso culinario cui fondamento lo si trova nella tradizione della cucina tipica siciliana”.