SAN VITO LO CAPO (TRAPANI). Confermata la 53esima edizione del Cous Cous Fest. Il festival internazionale dell’integrazione culturale si svolgerà dal 18 al 27 settembre a San Vito Lo Capo. Il via libera arriva dal Comitato provinciale dell’ordine e della sicurezza pubblica, presieduto dal Prefetto di Trapani, Tommaso Ricciardi. Presenti i vertici delle Questura di Trapani, delle forze dell’ordine, della sanità pubblica regionali e provinciali e i rappresentanti degli assessorati regionali alla sanità, al turismo e agricoltura e foreste della Regione Siciliana.
Il Comitato ha analizzato le modalità organizzative e le linee guida – illustrate dal sindaco di San Vito lo Capo, Giuseppe Peraino e dalla società Feedback, producer dell’evento – che la manifestazione adotterà per rispettare e garantire uno svolgimento in totale sicurezza e nel rispetto delle normative anti-Covid.
“L’evento si farà con gli accorgimenti sanitari e di ordine pubblico imposti dalla normativa vigente – ha detto il sindaco di San Vito Lo Capo, Giuseppe Peraino -. Ringrazio la sensibilità e la disponibilità mostrate dal Prefetto Ricciardi e da tutto il Comitato nel dare il via libera allo svolgimento di quello che rappresenta un momento sociale, culturale ed economico estremamente importante non soltanto per il nostro Comune, ma anche per la provincia e per l’intera regione, oltre che un segnale di ottimismo e positività dopo questo lungo periodo dominato da difficoltà e incertezze”.
Si accendono i motori della macchina organizzativa guidata, come ogni anno, da Feedback. L’evento sarà realizzato nel totale rispetto delle normative vigenti.