Napoli, torna la terza edizione di TuffOlio a Villa Imperiale 0

NAPOLI. Si rinnova l’appuntamento con TuffOlio a “Villa Imperiale”, location che sorge sulla scogliera di Marechiaro a Napoli. L’evento è organizzato dagli Artisti del gusto di Angela Merolla. Il percorso wine e food, il cui tema principale è l’olio extravergine di oliva italiano, si terrà lunedì 23 maggio 2022 alle ore 18.00.

TuffOlio a Villa Imperiale

Affaccia sul mare Villa Imperiale, prestigiosa struttura per eventi, nota per il grande impatto paesaggistico. Sorge a ridosso di una storica scogliera giù a Marechiaro, piccolo borgo che si trova nel quartiere Posillipo di Napoli.

Negli anni ’60 località simbolo della dolce vita in Italia, è divenuta famosa per le sue frequentazioni hollywoodiane. Così come per i ristoranti tipici che affacciano sul golfo; per la magnifica vista panoramica sull’intera città di Napoli, sul Vesuvio, fino ad arrivare alla Penisola Sorrentina e all’Isola di Capri.

Gli chef  di Villa Imperiale, esordiranno con una pietanza realizzata eccezionalmente per TuffOlio.

TuffOlio, il programma

Il percorso enogastronomico TuffOlio degli Artisti del gusto 2022 è un evento che vede la presenza di operatori selezionati e su invito. Protagonista del format è l’olio extravergine d’oliva italiano, ingrediente base della dieta mediterranea.

I frantoi presenti proporranno degustazioni sia tecniche che degustazioni all’italiana. Il filo d’olio insaporirà la fragrante fetta di pane.

Gli oli rappresenteranno territori diversi, con il profondo bagaglio identitario che ricondurrà alla regione d’appartenenza.

Chef, pizzaioli, pasticcieri, saranno abbinati ai frantoi e unicamente con il loro olio EVO, realizzeranno per la kermesse,  pietanze tradizionali e innovative armonizzate dagli eccellenti oli italiani.

L’evento sarà presentato da Edda Cioffi, volto noto della TV campana, che modererà la cerimonia di premiazione con la consegna dei riconoscimenti alle aziende italiane di olio extravergine di oliva selezionate per l’edizione 2022 di TuffOlio.

Previous ArticleNext Article

Lascia un commento

Most Popular Topics

Editor Picks