Frittatina di cipolla, tartare di branzino, fragoline di bosco e aria di mandorle 0

Una ricetta semplice e gustosa. L’abbinamento è particolare, se amate le cipolle la frittata è uno dei modi più popolari per gustarle. ? Calda o fredda è un ottimo piatto unico o, se tagliata a pezzettini, uno sfizioso antipasto. L’originale ricetta è del vice presidente Euro-Toques Italia Maurizio Urso. Buon appetito!

INGREDIENTI

2 uova 

320 g branzino netto 

120 g fragoline di bosco 

20 g mandorle tostate  

Scorza di limone grattugiata 

Lecitina di soia q.b. 

Sale q.b. 

Pepe q.b. 

ISTRUZIONI

Riduci la cipolla a julienne poni su una padella con olio e lascia stufare, quando pronta aggiungi l’uovo appena sbattuto e fai una frittata sottile aggiungendo sale e pepe, quindi taglia con un coppa pasta. Riduci a piccoli dadini il branzino, metti in una ciotola e condisci con olio sale pepe scorza di limone, lascia riposare. Lava e asciuga le fragoline.

Nel frattempo metti in un bicchiere 80 g di fragoline insieme a sale, pepe e olio (tre parti fragoline e una parte olio) quindi con un immersore frulla tutto, passa al setaccio e hai ottenuto il coulis. In un bicchiere metti acqua mandorle e mezzo cucchiaino di lecitina con un minipimer mixa e otterrai l’aria di mandorle.

Metti sul piano di un piatto il coulis di fragole, Poni la frittatina su di un piatto e con un coppa pasta poni la tartare di branzino schiaccia leggermente e finisci con il resto delle fragoline erbette e aria di mandorla finisci con un filo di olio. Buon appetito!

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Most Popular Topics

Editor Picks