Guida Pasticcerie 2023 del Gambero Rosso, i premiati siciliani 0

Guida-Pasticcerie-2023Gambero-Rosso

BOLOGNA. I migliori indirizzi dove acquistare paste, torte e dolci artigianali in Italia sono racchiusi nella prestigiosa Guida Pasticcerie 2023 del Gambero Rosso

E ci sono anche 10 siciliani nell’edizione 2023, presentata lo scorso 17 novembre a Palazzo Albergati a Bologna e in diretta streaming.

Guida Pasticcerie 2023

La Guida Pasticcerie del Gambero Rosso soprattutto quest’anno ha voluto porre l’accento e premiare quei locali che si sono distinti per resilienza dei loro gestori e collaboratori nel portare avanti un business colpito dalle crisi energetica, economica e politica di questi tempi, senza per questo rinunciare ad accontentar ei gusti e le esigenze della clientela, con arguzia e professionalità. Con un. occhio alla sostenibilità del prodotto.

Dalla Valle d’Aosta alla Sicilia, la Guida premia le migliori pasticcerie italiane valutando tre aspetti principali: Pasticceria, Servizio e Ambiente. Ad ognuno di questi è attribuito un punteggio che contribuisce all’assegnazione di una, due o tre Torte.

Tra le 50 new entry di quest’anno, anche 3 siciliani. Eccoli:

Pasticceria Angelo Inglima, Canicattì

Cesare Gialdi – Délices à Emporter, Catania

La Perle – Patisserie de Luxe, Messina

Ma la lista si allunga se consideriamo che, tra i 620 indirizzi selezionati, rimangono nella Guida diverse insegne siciliane, soprattutto della provincia palermitana.

Sciampagna, Marineo (Palermo)

Cappello, Palermo

Antico Caffè Spinnato, Palermo

Caffè Delizia, Bolognetta (Palermo)Leggi anche La Pasticceria Delizia di Bolognetta conquista l’oro per il miglior lievitato

Palazzolo, Cinisi (Palermo)

Caffè Sicilia, Noto (Siracusa)

DUOMO, Ragusa

I premi speciali

Si conferma fuori classifica con le Tre Torte d’OroIginio Massari, “omaggio a un pezzo di storia dell’alta pasticceria italiana e ambasciatore dell’arte dolce nazionale nel mondo”. E a Massari va anche il premio per la Miglior Comunicazione Digitale.

Mentre si aggiudica il premio Novità dell’anno, Atelier Damiano Carrara di Lucca.

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Most Popular Topics

Editor Picks