Crush Burger, Catania ha una cotta per l’hamburger 0

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CATANIA. La patria della carne di cavallo strizza l’occhio all’hamburger in pieno american style. Dalla polpetta al bun di manzo a stelle e strisce è un attimo. Ma si sa, Catania non annoia mai, soprattutto in fatto di proposta gastronomica. Si chiama Crush Burger il nuovo format di fast food che ha aperto i battenti ai piedi dell’Etna. Sottotitolo: Tu mi piaci! Ed è una dichiarazione d’amore per il comfort food per eccellenza della generazione Z, l’hamburger.

Crush Burger, un amore di hamburger

A sfrigolare in piastra, solo carne di manzo di scottona selezionata da allevatori locali per gli smash burger singoli, doppi o tripli, che promettono croccantezza fuori e succosità all’interno. A completare, buns (i morbidi panini rotondi di farina di patate) originali della Pennsylvania, le classiche garnish a piacimento, come cipolla croccante, bacon, pomodoro e cheddar, salse fatte in casa e le immancabili fries.

Quale sia la vostra crush – la vostra cotta – è disponibile anche una proposta di hot dog, nuggets e i toast al formaggio. E c’è anche una versione dolce del panino americano, con nutella e granella di pistacchio.

Il concept

Un concept moderno, giovane e urban per il nuovo punto vendita di via del Bosco 179. Non ci troviamo proprio nel cuore pulsante del capoluogo etneo, ma c’è il delivery a combattere pigrizia e distanze degli amanti del panino più amato d’America, e ora anche di Catania.

Crush-Burger-concept

L’immagine coordinata e la campagna per il lancio di Crush Burger sono firmate Industria01, agenzia di comunicazione, marketing e ufficio stampa affermata nel panorama etneo.

Illustrazioni in stile emoticon che ammiccano ai teenager, gadget colorati, tante promo e real time marketing sui social, campagne di street advertising e guerrilla davanti le scuole. È questo il menu “all inclusive”, a metà tra street style e food porn, per una comunicazione efficace e facilmente replicabile che promette di far diventare Crush Burger il burger delivery del cuore.

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Catania, storie di hamburger a confronto

Possiamo considerare molto coraggioso questo nuovo progetto gastronomico, che nasce dalla passione per l’America e dall’iniziativa imprenditoriale di Giuseppe Puglisi e Alessia Lombardo, entrambi siciliani. E non solo perché, dopo il primo locale di via del Bosco, i due hanno in programma lo sviluppo di un progetto di franchising. Ma anche perché non era facile proporre alla città di Catania un food concept innovativo legato ancora una volta al mondo dell’hamburger, dopo il successo del fortunato e personalissimo format Fud, firmato Andrea Graziano.

Infatti, chi ha preceduto l’americanissimo Crush Burger ha puntato sulla sicilianizzazione estrema del concetto di hamburger gourmet, non solo nel linguaggio, ma anche nella scelta dei prodotti locali e nella formula slow del suo ristorante. Leggi anche Fud, arrivano le nuove proposte veggie e vegan: ecco quali

A far da comune denominatore, però, a queste due realtà gastronomiche collocate apparentemente in posizione diametralmente opposta sul mercato sarà alla fine la qualità del prodotto.

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