Milano. L’oro verde di Sicilia e la bevanda più bevuta in America. È stato presentato in anteprima presso la Starbucks Reserve® Roastery di Milano e da oggi sarà disponibile in tutti gli store italiani.
È Oleato, la nuova linea di bevande a base di caffè del colosso americano della coffee brewery dove caffè e olio siciliano si sposano in un inedito connubio.
Starbucks presenta Oleato
Caffè Arabica emulsionato con un cucchiaio di olio extravergine d’oliva spremuto a freddo. E le olive sono quelle siciliane. Infatti, l’olio extravergine selezionato per le ricette è una miscela realizzata con le olive coltivate a Partanna, in provincia di Trapani, tra cui l’oliva di Castelvetrano, di varietà Nocellara del Belice. Mentre il caffè utilizzato è lo Starbucks Blonde Espresso Roast, dal gusto morbido e rotondo, nella versione sia calda che con ghiaccio.
Dall’unione di due capisaldi delle abitudini alimentari degli italiani nascono così tre bevande targate Starbucks: Oleato Caffè Latte, espresso Starbucks Reserve unito a un’emulsione di bevanda vegetale a base di avena e olio extravergine d’oliva, Oleato Iced Shaken Espresso, stessa base, ma con l’aggiunta di note di nocciole tostate e Oleato Golden Foam Cold Brew, con il caffè estratto a freddo, sciroppo di vaniglia e guarnito da una schiuma fredda dorata.
I drink
Ma c’è di più, perché nella Starbucks Reserve Roastery di Milano si potranno sorseggiare e personalizzare anche alcuni drink della linea Oleato. Per tutti, base espresso Starbucks Reserve e olio extravergine di oliva.
E si potrà scegliere fra OleatoTM Deconstructed, emulsionato con una schiuma fredda al frutto della passione e gocce di limone, OleatoTM Golden Foam Espresso Martini, con vodka, sciroppo di vaniglia e Golden Foam al fior di latte, Oleato Iced Cortado, con sciroppo Demerara, bitter all’arancia e bevanda all’avena, servito con ghiaccio e decorato con peel d’arancia.
Nata da un’idea del ceo di Starbucks, Howard Schultz, durante un viaggio in Sicilia, la linea Oleato che rende omaggio all’oro verde della nostra isola si appresta a valicare i confini nazionali per essere introdotta in mercati selezionati di tutto il mondo, dagli Stati Uniti al Giappone.
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