Expocook 2023: maxi recruiting day 0

Palermo. Expocook 2023: maxi recruiting day. Dal 6 al 9 marzo, in occasione della settima edizione dell’Expocook 2023, la rassegna del gusto che avrà luogo presso la Fiera del Mediterraneo di Palermo, la FIPE Confcommercio promuove un’importante iniziativa.

Expocook 2023: maxi recruiting day

A partire da lunedì 6 marzo, Palermo sarà al centro del mondo del food e beverage, le attrezzature, gli arredi, le materie prime, l’hotellerie, il software e tutto ciò che è necessario alla moderna concezione di ristorazione a accoglienza del pubblico. Ma c’è anche altro: ci sarà anche la possibilità di un reclutamento di personale da parte delle aziende, grazie all’iniziativa della Fipe di Palermo (la Federazione italiana pubblici esercizi aderente alla Confcommercio), illustrata dal suo presidente Antonio Cottone. 

Una risposta alla crisi di personale

In occasione della mancanza di personale nel campo della ristorazione, soprattutto in vicinanza alla stagione estiva la FIPE cerca di arginare questo annoso problema grazie a questa maxi campagna di recruiting, che si svolgerà lungo i quattro giorni dell’Expocook. I giovani, e non solo, avranno la possibilità di lasciare i propri curriculum. Ristoranti, pizzerie e bar avranno così una banca dati alla quale attingere per selezionare i dipendenti.

Expocook 2023: maxi recruiting day

La missione di FIPE

Sin dalla prima edizione dell’Expocook FIPE ha sempre aderito all’iniziativa. Ciò ha permesso di ottenere degli ottimi risultati per la crescita dei piccoli e grandi imprenditori palermitani, proprio come ci spiega con fierezza Antonio Cottone, presidente di FIPE: «Abbiamo affiancato Expocook sin dal primo momento – ha detto – nella certezza dell’importanza per gli imprenditori palermitani di una vetrina che potesse affiancare la loro crescita. I numeri ci hanno dato ragione, dato che nell’ultimo anno abbiamo avuto un aumento del 70 per cento di nuove aperture. Questo significa anche incremento occupazionale e per risolvere il problema emerso negli ultimi tempi, quello del difficile reperimento di personale, abbiamo deciso durante Expocook 2023 un recruiting day lungo quattro giorni per dare la possibilità a tanti giovani e non solo, anche in vista della stagione estive, di lasciare i propri curriculum, che saranno poi messi a disposizione degli associati».

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Most Popular Topics

Editor Picks