Santa Cristina Gela. Baglio di Pianetto piange Francesco Tiralongo. È morto all’età di 55 anni Francesco Tiralongo, manager e amministratore delegato della cantina Baglio di Pianetto, di Santa Cristina Gela. L’improvviso decesso è avvenuto la notte del 2 Marzo ed è stato tempestivamente comunicata dall’azienda tramite un post su Facebook.
Baglio di Pianetto piange Francesco Tiralongo
Francesco Tiralongo era entrato a far parte della grande famiglia di Baglio di Pianetto nel dicembre del 2020 e fin da subito aveva immediatamente messo a disposizione di tutti i collaboratori e della proprietà, la sua grande energia e la profonda passione per il rugby e per il mondo del vino e del marketing. La sua esperienza pluritrentennale, consolidata nel corso di una brillante carriera percorsa ricoprendo ruoli di responsabilità in aziende di riferimento del settore vinicolo, come Marchesi de’ Frescobaldi, Mionetto, Donnafugata, Cantine Settesoli, è stata costantemente di stimolo per chiunque abbia avuto modo di collaborare con lui.
Un esempio di responsabilità
Tiralongo è stato un punto di riferimento per Baglio di Pianetto e i suoi colleghi non possono che rimembrarlo, in particolare il presidente Dominique Marzotto e il vicepresidente Pierluigi Ventura. “In questo momento di immenso dolore – afferma Marzotto- la famiglia Marzotto, esprime la sua vicinanza e il proprio affetto alla famiglia di Francesco Tiralongo per la sua improvvisa e prematura scomparsa. È stato per noi un esempio di responsabilità e apertura mentale, la cui esperienza e impegno sono stati fondamentali per il successo dell’azienda. In particolare, vogliamo esprimere la nostra vicinanza alla moglie Chiara e ai figli Nicolò ed Eugenia. Lo ricorderemo con grande affetto, continuando a tener presente il suo ricordo nel lavoro di tutti i giorni”.
Un faro indelebile
Anche Pierluigi Ventura vicepresidente di Baglio di Pinetto ricorda il collega: “In questi anni di collaborazione con Francesco Tiralongo – dichiara Pierluigi Ventura- abbiamo apprezzato non solo la sua competenza, ma anche la sua grande umanità. È stato facile per tutti noi entrare in sintonia con lui, ma ora è difficile doversi privare del suo contributo e della sua compagnia. Francesco ha lasciato un segno indelebile nella nostra azienda, ed è stato una figura di grande ispirazione per tutti noi. La sua idea di innovazione è diventata per Baglio di Pianetto un piano strategico che ci ha fatto guardare con rinnovata ambizione al nostro futuro. La sua presenza e il suo lavoro saranno ricordati quotidianamente e la sua eredità sarà il nostro faro”.