Giornata Internazionale della Felicità, Barilla e Banco Alimentare donano ai più bisognosi 0

Giornata-Internazionale-della-Felicità-Banco-Alimentare-336768581_178508824963769_5505050270308438614_n

Mulino Bianco (Gruppo Barilla) e a Banco Alimentare insieme in occasione della Giornata Internazionale della Felicità, che si celebra in tutto il mondo oggi 20 marzo.

E quale miglior gesto per farlo, se non donando a chi più ne ha bisogno?

L’iniziativa comune per la Giornata Internazionale della Felicità

È così che il colosso del Made in Italy e l’associazione non profit hanno donato circa 16 tonnellate di prodotti alle famiglie più bisognose. Barilla è primo contributore in Italia di Banco Alimentare. Infatti, nel 2021 sono stati donati complessivamente 2.700 tonnellate di prodotti e 12 milioni di euro nei Paesi in cui il Gruppo opera.

Sono state 160 persone le persone coinvolte in Italia nella preparazione dei pacchi alimentari della Barilla. I volontari operano presso le sedi del Banco Alimentare e i pacchi saranno distribuiti a diversi centri di solidarietà.

Le regioni italiane interessate dalla raccolta e distribuzione sono: Campania, Lazio, Lombardia, Piemonte, Puglia, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto.

Banco Alimentare Sicilia

Il Banco Alimentare della Sicilia ODV è un ente no profit che opera dal 1998 sul territorio Siciliano.

Aderisce alla Rete Nazionale del Banco Alimentare, distribuendo gratuitamente cibo ad oltre 400 strutture caritative in 7 provincie: Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Ragusa, Siracusa.

Leggi anche Pomodoro Pachino IGP nei panini di McDonald’s, siglato l’accordo

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Most Popular Topics

Editor Picks