PALERMO. Al via la 14esima edizione de “La terra incontra il Mare”. L’obiettivo dell’edizione 2023 è quello di far conoscere l’immenso panorama agroalimentare che la Sicilia esprime attraverso il suo ambasciatore di eccellenza: l’Olio Extravergine di oliva IGP Sicilia. Leggi anche Torna Street Food Sicily on Tour a Tonnarella Furnari
Al via la 14esima edizione de “La terra incontra il Mare”
La regata velica, giunta alla quattordicesima edizione, in programma dal 22 al 29 luglio prossimo nelle Eolie, è ideata dall’imprenditore Manfredi Barbera per consolidare di anno in anno sempre di più il legame tra le eccellenze agroalimentari del Mediterraneo e gli itinerari turistico-culturali e marini della Sicilia.
I dettagli della regata, che partirà dal porto di Capo d’Orlando e farà tappa in tutte le Eolie, saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa in programma a Palermo, il 20 luglio prossimo, alle 13, nei locali della Focacceria San Francesco. Vedrà la partecipazione dell’assessore regionale alle Attività Produttive, Edy Tamajo, di Manfredi Barbera, amministratore di Manfredi Barbera e figli Spa e di
Lydia Gianni trapani, docente dell’Università di Palermo che snocciolerà anche gli ultimi risultati del progetto “Trial Alimenti Nutraceutica e Salute – Gli effetti benefici dell’olio extravergine di oliva”, inserito nell’ambito della misura dell’ Unione Europea PO FESR Sicilia 2014-2020 – ASSE I – AZIONE 1.1.5.
“Sostegno all’avanzamento tecnologico delle imprese attraverso il finanziamento di linee pilota e azioni di validazione precoce dei prodotti e di dimostrazione su larga scala”. Dopo la conferenza stampa è prevista una colazione di lavoro con i giornalisti.