CAPO D’ORLANDO (Me). Cena al tramonto nel porto turistico di Capo d’Orlando, vi portiamo da Pepe Rosa. Immaginate di mangiare piatti di eccellenza a un passo dal mare, ammirando il calar del sole al lume di candela. A questo si aggiunge dell’ottimo vino selezionato nella cantina di nicchia che si trova a linterno del locale. Leggi anche Viaggio negli agriturismi siciliani: vi portiamo da Ardigna a Salemi
Cena al tramonto nel porto turistico di Capo d’Orlando
Pepe rosa sorge a pochi passi dal romantico borgo di San Gregorio, che ha ispirato la celebre “Sapore di Sale” di Gino Paoli, e a poche miglia dalle magiche isole Eolie. Cortesia, gentilezza e professionalità del personale. I piatti realizzati dallo chef Domenico Perna seguono attentamente la stagionalità. La scelta è quella di non proporre solo una cucina territoriale e di ricercare i migliori ingredienti del globo.
“Con i nostri piatti vogliamo rompere gli schemi della cucina tradizionale, accogliendo colori e sapori da tutto il mondo, mescolando elementi della terra e del mare per una cucina Pop” – afferma lo chef.
Il piacere della buona cucina
Un luogo dove vivere, respirare emozioni e condividere il piacere del cibo. Un ambiente elegante dove trovano espressione, oltre alla creatività del design, l’intuizione e la lungimiranza di un progetto capace di avvolgere il cliente a 360 gradi.
La Special Dinner
Tra i piatti che abbiamo degustato nel corso da Special Dinner: il Calamaro cocco e papaya, melanzana cinniri e melone. Il tortello di polpo e gelsi. Lo spaghetto pomodoro e melanzana freddo. Primi piatti che che ti colpiscono per sia per il sapore che per la qualità della materia prima. Glacier 41 tamarindo indivia.
Ristorante Pepe Rosa
Pepe Rosa nasce nel 2016 a Capo d’Orlando, in provincia di Messina, dall’idea imprenditoriale di Antonio Magistro che sogna di portare un elemento di novità nel panorama dell’alta ristorazione orlandina. Il ristorante conta circa 30 coperti nella sala interna. Nella bella stagione i coperti aumentano grazie allo spazio esterno che si affaccia sull’incantevole mare di Capo D’Orlando.
Nel giugno del 2018, il ristorante si trasferisce dal centro della cittadina al moderno porto turistico di Capo d’Orlando Marina, appena inaugurato, diventando così punto di riferimento non solo per gli orlandini ed il comprensorio tirrenico e nebroideo, ma anche e soprattutto per i turisti e i fruitori del porticciolo che ormeggiano lì le loro imbarcazioni.
I vini
Attenta selezione di vini d’eccellenza e alla moderna cantina, a temperatura controllata, che sorge in uno spazio ricavato all’interno del locale, in cui è possibile prenotare esclusive e intime degustazioni nell’unico tavolo/ consolle immerso tra i vini, che scende dal soffitto, scegliendo tra le oltre 700 referenze di vini italiani e internazionali.
Lo chef del Pepe Rosa
Domenico Perna, 28 anni, originario di Patti, che porta con sé l’esperienza maturata da Londra a Positano, da Ginevra a Lugano, fino al ritorno nella sua Sicilia dove ha affiancato gli chef stellati Pietro D’Agostino al ristorante La Capinera (1* stella Michelin) di Taormina e Giuseppe Biuso al Ristorante Il Cappero (1* stella Michelin) del Therasia Resort di Vulcano.
Il pastry chef Alessio Magistro
Diplomato all’Alma, che dopo un percorso di alta formazione con alcuni dei migliori pasticceri al mondo, tra cui Giuseppe Amato de La Pergola di Roma, e uno stageall’Enoteca Pinchiorri, 3 stelle Michelin. Con il pasticcere Francesco Federici ha fatto ritorno nella sua Capo d’Orlando. Significativa nella sua formazione anche l’esperienza maturata al Mediterraneo, il ristorante del Maxxi di Roma con Irene Tolomei, una delle più giovani pastry chef d’Italia.
Ristorante Pepe Rosa
Contrada Bagnoli 16
98071 Capo d’Orlando (ME)
T. 0941 426076
Orari e giorni di apertura
Sempre aperti, a pranzo e cena
12.30 – 14.30 19.30 – 23.00