Caramelle zuccherose a forma di cuore con su scritti timidi, perché sbiaditi, messaggi d’amore per il/la partner. Ed è questa l’ultima trovata dell’americana Spangler Candies che per San Valentino 2024 rilancia le Sweethearts candies, proponendo il nuovo format Situationships: caramelle a forma di cuore venute male. That’s it.
La trovata commerciale
Romantici zuccherini dai colori pastello, diffusissimi in America e in una versione un po’ meno romantica nel Regno Unito, che si prefiggono di far instaurare conversazioni amorose ai partner grazie allo scambio di dolci messaggi come “Be Mine”, “Kiss Me”, “Call Me”, “Let’s Get Busy” o “Miss You”.
E allora perché tanto clamore? Perché probabilmente la trovata commerciale dell’azienda statunitense ha un che di geniale.
A metà fra operazione business-oriented e politica virtuosa antispreco, le Sweethearts candies Situationships nascono da una precisa esigenza produttiva del brand. Ovvero, smaltire il fallato, recuperare la produzione eventualmente destinata al macero. Dunque, invece di scartare ed eliminare i confetti la cui iconica scritta risulta sbiadita in diversi campioni, Spangler Candies ne ha fatto la campagna vendita che strizza l’occhio con ironia a quanti per San Valentino non sanno come definire la propria relazione.
Sweethearts Situationships, i dolcetti della Generazione Z
E più precisamente, le caramelle in questione strizzano l’occhio agli indecisi, ai confusi e ai sentimentalmente incasinati. E a una precisa fetta di pubblico, il target della generazione Z. Dolcetti per nativi digitali, insomma.
E così, incerta la definizione della relazione, indefinita la lettura del messaggio sul dolcetto. Per amori senza impegno, un regalo di San Valentino insolito e sentimentalmente coraggioso.
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