Acitrezza, nuova esperienza di lusso con vista sui faraglioni 0

Acitrezza GHF terrazza sui faraglioni

ACI CASTELLO (CT). Vetrate panoramiche per godere di una vista mozzafiato sulle isole dei Ciclopi, simbolo di Acitrezza, hanno trasformato una lounge estiva in un luogo perfetto anche per i mesi più freddi. ll Grand Hotel Faraglioni, incastonato tra le rocce di Acitrezza, nella pittoresca borgata marinara di Aci Castello in provincia di Catania, ha recentemente inaugurato la sua terrazza invernale fronte mare.

Apre la terrazza invernale del Grand Hotel Faraglioni

Grazie a un importante progetto di ristrutturazione, la terrazza ospita ora due nuove aree d’eccellenza: il bar Itaca e il ristorante Canto delle Sirene. Qui, i visitatori possono immergersi in un’atmosfera che unisce il blu intenso del mare, visibile di giorno attraverso le vetrate, con la magia della volta stellata di notte.

Grand Hotel Faraglioni Acitrezza

Un’offerta culinaria autentica e raffinata

Il ristorante Canto delle Sirene, diretto dagli chef Simone Strano e Michele Siracusa, celebra la tradizione marinara di Acitrezza. «La nostra cucina è un omaggio ai sapori del mare e della borgata», spiega lo chef Strano che, dopo numerose esperienze all’estero nel 2020 è tornato in Sicilia e dal 2022 è l’executive chef del Grand Hotel Faraglioni. Tra le proposte spiccano piatti semplici e genuini, come la classica fritturina di mare, perfetta da abbinare a un gin tonic. La filosofia del locale è quella di rendere il gusto accessibile a tutti, con un menù che varia da percorsi tradizionali a esperienze gastronomiche più creative.

lo chef Simone Strano

L’area lavorerà con intensità dal 7 gennaio al 15 aprile, ovvero durante la chiusura stagionale del Faraglioni Restaurant, il fine dining dell’hotel. Durante questo periodo, il Canto delle Sirene offrirà un servizio ampliato, continuando a deliziare gli ospiti con la sua proposta culinaria autentica.

Itaca: il luogo perfetto per un aperitivo esclusivo

Il bar Itaca, sotto la guida del bartender Rosario Trovato, è aperto dalle 17 alle 23, offrendo un’esperienza unica per chi desidera godersi un drink di qualità con una vista spettacolare. Dai cocktail classici a creazioni innovative, Itaca promette di essere un punto di riferimento per gli amanti della mixology.

Eventi, colazioni e momenti indimenticabili

Il direttore del Grand Hotel Faraglioni, Salvo Patanè, annuncia una serie di iniziative che arricchiranno ulteriormente l’offerta della terrazza invernale. Dopo le festività natalizie, la terrazza ospiterà colazioni, pranzi del fine settimana, tea time pomeridiani e serate con musica dal vivo. Inoltre, quando le temperature lo permetteranno, sarà possibile godere anche della sezione all’aperto, pensata per valorizzare ogni angolo di questo spazio esclusivo.

Design e atmosfera unici

Il nuovo spazio è stato progettato per integrarsi armoniosamente con l’ambiente circostante. Il colore dominante è il blu scuro, utilizzato sia per le pareti che per i tavoli in pietra lavica smaltata, creando una continuità cromatica tra l’interno e il paesaggio marino. Il risultato è un ambiente raffinato e accogliente, perfetto per ogni occasione.

La terrazza è aperta tutti i giorni della settimana, con orario continuato dalle 10:30 alle 23:00. Per informazioni e prenotazioni, il Grand Hotel Faraglioni sito ad Acireale Castello sul Lungomare dei Ciclopi, 115 può essere contattato al +39 345 0805081 / 095 277463 o per email hotel@grandhotelfaraglioni.com

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Most Popular Topics

Editor Picks