PALERMO. Immaginate una sera di cenare elegantemente in una terrazza che si affaccia sul mare illuminato dal chiarore della luna. E osate con la mente, pensate in grande: immaginate di gustare i piatti realizzati da 10 chef stellati italiani, abbinati a 10 cantine vinicole siciliane. Non è pura fantasia, ma realtà. E’ la serata di gala del TEN (Terrasini Event Night), che si svolgerà il 9 luglio dalle 19:30 nella splendida location sul mare del Sea Club di Terrasini. Il ricavato andrà in beneficenza all’Associazione Piera Cutino. Donazione richiesta 100 euro a persona.
Ten, promozione del territorio e solidarietà
La cena di gala chiuderà in bellezza l’evento TEN che vedrà coinvolto il paese dal 7 al 9 luglio in una serie di eventi che con chef stellati, cene di gala, concerti, appuntamenti in piazza. Terrasini Event Night nasce dall’idea dello chef stellato Giuseppe Costa del ristorante “Il Bavaglino”, di concerto con il Comune di Terrasini e con il Sea Club.
La manifestazione punta a contribuire al miglioramento della qualità dell’offerta turistica, con lo scopo di prolungarne e destagionalizzarne le attività. Vedrà coinvolto anche il Polo Museale Regionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Palermo di cui fa parte il Museo di Palazzo d’Aumale dove verranno ospitati produttori locali nelle giornate del TEN del 7 e dell’8 luglio.
Cena di gala per l’Associazione Piera Cutino
La serata vedrà all’opera, in una cena in piedi a cui seguirà la festa, 10 chef stellati provenienti da tutta la nazione, tra quelli con cui lo chef Costa ha collaborato durante il proprio percorso formativo e i rappresentanti de “Le Soste di Ulisse” nelle figure del presidente e dei due vice presidenti.
Interverranno: Matteo Baronetto (ristorante “Del Cambio”, 1 stella Michelin), Accursio Craparo (ristorante “Accursio”, 1 stella Michelin), Pino Cuttaia (ristorante “La Madia”, 2 stelle Michelin), Pietro D’Agostino (ristorante “La Capinera”, 1 stella Michelin), Tony Lo Coco (ristorante “I Pupi”, 1 stella Michelin), Pasquale Palamaro (ristorante “Indaco”, 1 stella Michelin), Valentino Palmisano (ristorante “Vespasia”, 1 stella Michelin), Giovanni Santoro (ristorante “Shalai”, 1 stella Michelin), Felice Sgarra (ristorante “Umami”, 1 stella Michelin), Thierry Tostivint (pastry chef del ristorante “Il Pagliaccio, 2 stelle Michelin). Insieme a loro, anche e Santi Palazzolo (“Pasticceria Palazzolo”) e gli chef Guglielmo Asta e Tony Cammarata (ristorante “Sea Club”).