RAGUSA-IBLA. Immaginate di entrare in gelateria e di dovere scegliere tra le varianti di gelato quelli al Brachetto, al nero d’Avola, al Passito di Pantelleria, al Moscato. Oppure all’olio extra vergine di oliva, all’erbe aromatiche, ai formaggi col miele, alla cipolla. Non trascurando i gusti tradizionali come al pistacchio, alla nocciola e alla mandorla, passando per quelli alla carruba, ricotta, gelsomino, fichi d’india e via dicendo. A Ragusa-Ibla, nel cuore del Barocco, una piccola gelateria-enoteca guarda al Duomo con genuinità. E’ Gelati Divini, a Piazza Duomo.
Gelati DiVini: i sapori del barocco
GelatiDiVini nasce nel 2000 con l’idea di unire i sapori del territorio, proponendo una trentina di gusti legati alle materie prime fresche e genuine del territorio. E’ una delle prime gelaterie a produrre i gelati al vino all’interno di una piccola enoteca dove trovare etichette selezionate tra i tanti produttori di vini locali, nazionali ed internazionali.
Il gusto genuino di un territorio
Il gelato artigianale è fatto solo con ingedienti naturali e ottime materie prime, come il latte dei pascoli locali e la frutta fresca di stagione. I gusti sono frutto di sperimentazioni della coppia di proprietari.
Tra i gusti: il gelato ai fichi realizzato secondo due varianti: il fico verde e quello nero. Varia tutto in base alla stagionalità come la pesca, il mango, il melograno. Inoltre, a dare nell’occhio, due gusti inediti: l’olio d’oliva e la cipolla di Giarratana.
Un’idea di gelato che combina i gusti più tradizionali e fruttati ed offre una miscela avvolgente, densa e profumata.
I Gelati Di Vini posso essere gustati sia in estate sia in inverno, comodamente seduti con vista sulla splendita cornice Barocca in piazza Duomo ai piedi di San Giorgio.
Gelati DiVini – Gelateria – Enoteca.
Piazza Duomo, 20. Ragusa Ibla.
Tel. +39 0932 228989