Bioesserì e Coffee Lab, reinterpretare il rito del caffè per tutti i gusti 0

Bioesserì partner del grande progetto intrapreso da Caffè Morettino che mette insieme antichi sapori e innovazione, perché quello del caffè torni ad essere un rito da assaporare in un luogo accogliente e funzionale.

Stiamo parlando di un luogo d’incontro che è ormai un punto di riferimento a Palermo per chiunque voglia concedersi un momento tutto per se o in compagnia.

Un ambiente moderno e adatto a tutte le occasioni, dove ti accoglie il profumo del caffè misto a quello dei dolci fragranti come quelli fatti in casa.

Un ristorante dove al centro di ogni cosa c’è la sostenibilità ambientale e il rispetto per la materia prima rigorosamente biologica. Gli interni dei locali sono realizzati con materiali naturali, colori discreti e rilassanti.

Morettino e Bioesserì: il caffè tra tradizione e innovazione

Morettino Coffee Lab è un percorso pensato da Caffè Morettino che propone nuove modalità di preparazione del caffè insieme alla riscoperta dei metodi più tradizionali, offrendo al cliente la possibilità di scegliere la tipologia del caffè, in blend o monorigine e le modalità di estrazione.

Ecco che la sosta da Bioesserì non sarà più una semplice pausa caffè ma un’esperienza sensoriale e una scoperta continua.

Un percorso che offrirà al cliente la possibilità di acquisire una consapevolezza del consumo, assaporando nuovi aromi dalle terre di origine del caffè.

Morettino e Bioesserì hanno in comune la condivisione di valori quali il rispetto per la natura e l’attenzione per la qualità del prodotto

Bioesserì… non solo caffè

Bioesserì apre a Milano nel 2012 e due anni dopo a Palermo, da un’idea di Vittorio e Saverio Borgia, due fratelli con la passione per le cose fatte bene.

Una realtà in piena espansione che conta oggi 60 dipendenti e che progetta di superare i confini nazionali.  Bioesserì punta a paesi come la Germania, il Regno Unito, la Spagna e la Francia, per poi sbarcare negli Stati Uniti e in Medio Oriente.

Saverio Borgia

Due ristoranti che riflettono la loro storia personale: Palermo, città d’origine e Milano, città adottiva.

Un nuovo modo di intendere il comfort food. Una cucina elegante eppure semplice e diretta, dove i sapori veri della terra, del mare e della montagna vengono apprezzati nella loro purezza.

Bioesserì è adatto in ogni momento della giornata, dalla pasticceria della prima colazione, al pranzo, alla cena.

Un luogo accogliente e aperto dal mattino fino a tarda sera che da oggi è anche Working Station, un posto dove poter lavorare al computer, incontrare clienti, fissare un appuntamento di lavoro, partecipare ad una call conference o pranzare con dei colleghi, grazie ad una connessione stabile e ad una serie di servizi pensati apposta.

Buona anche la pizza… 100% biologica

Bioesserì è bistrò ma anche pizzeria: un’attenzione particolare è riservata alle farine utilizzate negli impasti delle pizza e dei lievitati da pasticceria come la “farina evolutiva”.

Un mix esclusivo di grani provenienti dell’intera area del Mediterraneo coltivati in un capo sperimentale nel cuore della Sicilia.

E poi ancora ingredienti preziosi come i gamberi di Mazara del Vallo o i migliori pomodorini di Pachino. Ingredienti utilizzati in cucina o sulle pizze, esaltate da un impasto preparato con farine macinate a pietra e fatto lievitare naturalmente per 72 ore.

Articolo precedenteProssimo articolo
Una giornalista di “vecchia” generazione visto come corono i tempi! Germana Bevilacqua è una giornalista professionista palermitana, si è formata nella carta stampata a cui si è dedicata per circa 20 anni. Inizia a scrivere e collaborare con varie testate ragionali all’indomani del diploma, spinta dalla passione per questo mestiere e dal sogno di entrare in una redazione. Nel 2001 a soli 25 anni entra a far parte della redazione catanese del Quotidiano di Sicilia nel ruolo di operatore redazionale, una mansione che le permette di scoprire come “si fa” un giornale cartaceo dalla realizzazione degli articoli, alla correzione delle bozze, all’impaginazione fino alla rotativa. Nel 2014 ritorna a Palermo, la città da cui non si è mai veramente staccata, e per due anni collabora con un mensile siciliano che si occupa di agricoltura professionale. Nel 2016 inizia la sua esperienza con l’editoria on line, dapprima sul sito Blog.it dove si occupa dell’informazione generalista per poi approdare alla direzione di Sicilianews24, una testata on line regionale presente sul territorio dal 2009. La sua nuova avventura riguarda adesso il mondo del food a fianco di Federica Terrana e di tutto il team di Orogastronomico.

Lascia un commento

Most Popular Topics

Editor Picks