ACI TREZZA (CT). Un viaggio affascinante che profuma d’autunno. E’ “Alla scoperta dei vigneti dell’Etna”, la nuova iniziativa del Grand Hotel “Faraglioni” di Aci Trezza (CT). Un sentiero naturalistico, enogastronomico e di relax che condurrà, quanti sceglieranno di provarlo, dalla suggestiva e nera scogliera del Mare Jonio alle distese laviche dei vigneti del vulcano Etna.
Il Grand Hotel “Faraglioni” di Aci Trezza (CT), situato nello storico borgo marinaro della costa jonica etnea, propone una iniziativa inaugurata la prima decade di settembre e che durerà fino al 22 dicembre prossimo, per vivere pienamente tutto il fascino dell’autunno. Leggi anche Bagheria, ristoratori e imprenditori in piazza contro il “caro bollette”.
“Due” è il numero magico (e minimo) richiesto per poter aderire: 2 almeno gli ospiti e 2 almeno le notti da trascorrere al Grand Hotel “Faraglioni”, in camera Superior con vista direttamente sul mare dei Ciclopi.
Ma le attrazioni non sono soltanto quelle splendide che offre il paesaggio. Infatti, guidati dal sommelier del Grand Hotel, Filippo Mangano, aderendo all’iniziativa sarà possibile frequentare un “Corso di introduzione alla degustazione”, per poi provare le incantevoli emozioni che può suscitare la visita in un vigneto dell’Etna e in una delle cantine del vulcano, con annessa degustazione.
Infine, a conclusione di questo viaggio sensoriale all’insegna del gusto, si potrà cenare al ristorante del Grand Hotel “Faraglioni”, una volta fatto ritorno ad Aci Trezza, con le prelibatezze preparate dall’Executive Chef Simone Strano e la cura nei dettagli con il personale di sala guidato dal Maitre Giuseppe Cusimano.
Le iniziative su www.grandhotelfaraglioni.com