PALERMO. Da San Cipirrello è arrivata a Palermo mantenendo tutta la genuinità e bontà della pizza. Apud Jatum è la pizzeria gourmet che ha fatto della sua filosofia una ricerca accurata delle materie prime. La sede palermitana, nata da circa nove mesi, si trova in via Umberto Giordano. Alessandro Traina, chef e titolare di Apud Jatum, realizza un impasto ottimo al palato, ottenuto da farine macinate a pietra, come Tumminia, Perciasacchi e Russello, con lievitazione di almeno 48 ore. Il risultato è un impasto ad alta digeribilità.
Apud Jatum, la pizza gourmet a Palermo
Una vasta scelta di pizze gourmet da gustare, legati alla tradizione culinaria siciliana, con proposte di materie prime stagionali preparate con cura e professionalità da Alessandro Traina. Armonioso connubio tra materie prime di qualità, farine di grani antichi siciliani, rispetto dei tempi e accurata ricerca. Ne consegue un’ottima esperienza culinaria.
Attenzione alla cura dei dettagli
Pizze per palati sofisticati. Il ristorante Apud Jatum di San Cipirello, realizza una linea di pizze “Beautiful” appositamente studiata nei diversi abbinamenti al fine di esaltare i sapori del territorio, in un equilibrio prefetto. Un tripudio di aromi e sapori che accompagna verso un viaggio sensoriale alla scoperta della tradizione più vera della pizza.
Solo farine integrali e di grani antichi siciliani
48 ore di maturazione e 24 di lievitazione. Ne consegue una pizza croccante e fragrante, che regala una sensazione di leggerezza al gusto. La pizza, infatti, si digerisce con grande facilità. La fetta rimane rigida in mano, senza piegarsi su sé stessa. Poi addentandola, la conferma: in bocca un delizioso crunch.
Le pizze Beautiful
Infinite combinazioni di farciture. Sono proprio la semplicità e la leggerezza ad esaltare ogni ingrediente, rendendo protagonista il gusto delle materie prime impiegate nella ricetta. Proprio per questo motivo, sarà facilissimo trovare nel menù non solo le super classiche Margherita, Bianca, Marinara, ma anche i gusti più particolari ed originali. Noi di orogastronomico abbiamo assaporato diverse proposte. Ve le raccontiamo.
Beautiful Brontadella
Un altro accostamento particolare, può essere considerato quello Mortadella al pistacchio, punte ripiene di crema di formaggio, mozzarella dei Nebrodi, granella di Pistacchio, pesto di Pistacchio e fettine di limone.
Pizza Beautiful Alpigiana
Prosciutto crudo di Parma, punte ripiene di crema di formaggio, mozzarella dei Nebrodi, funghi champignon, noci, prezzemolo. Ottima anche la stagionalissima Viddana con pomodori secchi.
Pizza Beautiful Paesana
Due le varianti di sfincione: uno si rifà alla tradizione bagherese e l’altro alla tradizione palermitana. Ricotta di Pecora, caciocavallo di mucca cinisara stagionato 10 mesi, mollica di pane, olio extravergine d’oliva bio.
Beautiful Palermitana
Stufato di Cipolle, “astrattu” di pomodoro come da tradizione palermitana, acciuga salata, caciocavallo stagionato 10 mesi, mollica di pane, olio extravergine d’oliva bio.
Pizza Beautiful profumosa
Mozzarella dei Nebrodi, funghi porcini, salsiccia di maiale locale, noci, formaggio affumicato.
Il dessert non poteva non essere fatto con l’impasto della pizza e crema di cioccolato. Volete un consiglio su quale pizza scegliere? Ordinate in base ai vostri gusti, perché sono tutte buonissime.