Cuochi e Pasticceri di Palermo uniti per la I°edizione di “Vivere l’Associazione” 0

PALERMO. La cucina è emozione, cultura, conoscenza, tecnica, ma soprattutto amore nel combinare ingredienti e suscitare piacere in chi mangia. Una dedizione senza limiti che regala grandi soddisfazioni, ma con grandi sacrifici. Contrariamente al jet set che viene pubblicizzato e mitizzato dai media, il prodotto finale non è altro che una parabola di tentativi e prove continue. E’ la vita degli chef. Ognuno con un percorso e una storia diversa, con semplicità e forti dell’altissima qualità dei prodotti del territorio, insieme portano alto il nome della Sicilia.

"/

I°Edizione “Vivere l’Associazione”

L’Associazione Provinciale Cuochi e Pasticceri di Palermo, ha così indetto, per il primo anno “Vivere L’Associazione”, una giornata per riconoscere l’impegno a coloro che hanno sostenuto l’Associazione. La manifestazione, coordinata dal presidente Giacomo Perna, alla presenza dei membri del direttivo, si è svolta nell’aula magna dell’IPSSEOA Pietro Piazza in Corso dei Mille.

"/

La premiazione al Pietro Piazza 

Premiati soci professionisti ed allievi, chef storici, presidi degli istituti alberghieri, addetti stampa, giornali on line, consulenti, partner e aziende che hanno dato il loro contributo.

"/

Perna: “Un riconoscimento a chi ci ha sostenuto”

“Questo primo appuntamento, che si ripeterà annualmente – ha affermato Giacomo Perna, presidente dell’A.P.C.P.PA – vuole dare voce e visibilità a tutti i protagonisti che con le loro attività ed esperienze, nel corso dell’anno, hanno contribuito in modo disinteressato alla crescita dell’Associazione”.

"/

Cuochi e pasticceri tramandano l’arte ai giovani

Attraverso le azioni quotidiane e l’insegnamento, i cuochi e i pasticceri tramandano ai giovani studenti l’arte di un mestiere e la loro filosofia di benessere e rispetto per il territorio.

"/

Agli studenti lo stage in un ristorante stellato

Nel corso della manifestazione, con il supporto di un gruppo di professori, gli allievi hanno partecipato a un concorso a tema culturale. Ai vincitori è stato riconosciuto come premio uno stage in ristorante stellato e/o gourmet  di Palermo e provincia.

"/

Gli studenti sono stati insigniti del riconoscimento dal presidente Giacomo Perna, assieme a Tony Lo Coco, chef stellato e patron del ristorante I Pupi di Bagheria, e Gioacchino Gaglio, chef del Gagini di Palermo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Most Popular Topics

Editor Picks