(Redazione) PALERMO. Il Grand Hotel Villa Igiea, il cinque stelle lusso di Palermo, gioiello architettonico dell’Art Nouveau, propone un nuovo evento per gli amanti della cucina gourmet. Lo chef di casa, Carmelo Trentacosti, del Cuvée du Jour, assieme allo Chef stellato Tony Lo Coco, de I Pupi di Bagheria, si alterneranno nella preparazione dei piatti.
Cena a quattro mani a Villa Igiea
L’incontro tra Tony Lo Coco e Carmelo Trentacosti nasce dall’amicizia e dalla voglia di unire stili e sapori, che trovino nella stagionalità e nella territorialità i loro fili conduttori. La cena si svolgerà mercoledì 16 maggio alle ore 20:00 in un tavolo unico imperiale, per condividere le emozioni della raffinata cucina mediterranea. Il tutto sarà innaffiato dai vini dell’azienda agricola Duca di Salaparuta.
Gourmet experience a 4 mani
Aperitivo di benvenuto con amuse-bouche dello Chef Tony Lo Coco
“pane e panelle”
DUCA BRUT
Menu
Amuse-bouche a cura dello Chef Carmelo Trentacosti
“baccello di piselli”
DUCA BRUT
Antipasto a cura dello Chef Tony Lo Coco
“il gambero nella sua nassa”
COLOMBA PLATINO 2017
Antipasto a cura dello Chef Carmelo Trentacosti
“tonno tonno”
lingotto di tonno rosso pinna gialla , bottarga, cipolla rossa in agro dolce e miscela di spezie Peruviane
LAVICO 2014
Primo a cura dello Chef Tony Lo Coco
“ricordo gli anelletti al forno”
LAVICO 2014
Secondo a cura dello Chef Carmelo Trentacosti
“verso sud”
“piccione in dolce cottura, pinoli, mela cotogna e chinotto”
DUCA ENRICO 2011
Pre-dessert a cura dello Chef Tony Lo Coco
“a tutto verdello”
MORSI DI LUCE
Dessert a cura dello Chef Carmelo Trentacosti
“sorprese inattese”
bavarese al cocco , frutto della passione, fragoline e biscotto all’arancia”
MORSI DI LUCE
Tony Lo Coco
Il talento, la passione e la dedizione danno luce a una stella. Tony Lo Coco, chef e patron del ristorante I Pupi di Bagheria, in provincia di Palermo, è alla costante ricerca della perfezione attraverso piatti ricercati nella presentazione, nella forma e nel gusto, fortemente identitari. Innovatore brillante e misurato, molto abile nell’equilibrare una cucina orientata al futuro, ma ben allacciata ai valori della sana tradizione.
Carmelo Trentacosti
La stoffa del grande chef di certo non gli manca e il suo talento non è passato inosservato. Carmelo Trentacosti, chef di Villa Igiea, unisce semplicità, rigore e rispetto della materia prima. Sempre attento alla cura dell’aspetto estetico nelle sue forme e colori. Siciliano di origine, anche se nato in un piccolissimo paese della Germania del nord, porta dentro di sé tutti i colori ed i sapori della sua terra. Da sette anni ha raggiunto grandi successi e numeri importanti al Grand Hotel Villa Igiea; l’apertura del ristorante gourmet Cuvée du Jour e l’incessante ricerca della perfezione.
Per info e prenotazioni: 091.6312111– frontoffice-villaigiea@amthotels.it
concierge-villaigiea@amthotels.it.
Costo € 110,00 per persona, vini inclusi.