PALERMO. Ultima cena per Chiara Ferragni al Grand Hotel Villa Igiea. Tre giorni intensi di festeggiamenti per la regina delle influencer che ha compiuto 35 anni. Anche questa sera il menù profumerà di Sicilia. C’è anche tanto della tradizione palermitana, come i carciofi alla palermitana e lo sfincione.
Il menù di oggi, domenica 8 maggio, sarà realizzato con materie prime siciliane dallo chef stellato Fulvio Pierangelini, per lungo tempo primo chef d’Italia secondo gran parte della critica gastronomica, nazionale e non solo.
Torta rosa per Chiara Ferragni
Dalla dolcissima forma di cuore, cinque candeline e la scritta “Make a wish and make it happen” (Esprimi un desiderio e realizzalo). La torta è stata realizzata dal pasticcere Giovanni Cappello della Pasticceria Cappello di Palermo. Gli ospiti sarebbero stati una ventina.
Cena Casual Gattopardo, il menù
Centro tavola con tante alzatine.
Antipasti: carciofi alla palermitana; parmigiana di melanzane; sfincione; tartare di pesce; carne e verdure. In abbinamento Murgo blanc brut Metodo Classico 2019 interamente da uve Nerello Mascalese, con sosta di 24 mesi sui lieviti.
Primo piatto: grande cous cous di verdure alla siciliana.
Secondo piatto: branzino al sale con caponata. Entrambe le portate sono state abbinate allo Chardonnay Vigna San Francesco Tasca d’Almerita 2019.
Dessert: Cassata siciliana; assortimento di gelati e sorbetti. In abbinamento ai dolci: Ben Ryè Donnafugata 2019, Zibibbo passito di Pantelleria.
Gli ospiti
Insieme a lei ci sono le sorelle Francesca e Valentina, la migliore amica Veronica Ferraro, la madre Marina Di Guardo – che proprio in questi giorni è in Sicilia per il tour promozionale del proprio ultimo libro -; amici rigorosamente selezionatissimi e gli immancabili marito Fedez e figli Leone e Vittoria.
Chiara Ferragni ha un rapporto speciale con la Sicilia, che ha scelto anche per festeggiare le sue nozze con il marito, Fedez. I due si sono sposati a Noto con una lussuosa cerimonia e un parco giochi a tema per il ricevimento.
1 Comments