Palermo. Cena di beneficenza in onore di Biagio Conte. A distanza di due mese dalla perdita del fratello Biagio Conte è stata organizzata una cena di beneficenza presso “Il Circoletto” di Palermo
(via Basilea 1 – Palermo). L’evento, organizzato dal Dottor Marcello Palermo, presidente de “Il Circoletto”
insieme al Dipartimento Solidarietà Emergenza sezione Sicilia della Federazione Italiana Cuochi, all’Associazione IMAHR (International Maîtres Association Hotel Restaurant) e all’Associazione Cuochi e Pasticceri Palermo, si terrà giorno 17 marzo alle 19:30. L’intero ricavato sarà devoluto completamente alla “Missione Speranza e Carità”. Leggi anche Ristorante pizzeria: l’esaltazione del gusto a L’Agorà di Casteldaccia
Cena di beneficenza in onore di Biagio Conte
Al Circoletto si terrà la cena in ricordo di Biagio Conte. L’intero contributo sarà devoluto alla “Missione Speranza e Carità” per contribuire fattivamente nel tenere viva la memoria di Biagio Conte, che tanto ha dato alla città di Palermo. “Siamo lieti – commenta Marcello Palermo, presidente de “Il Circoletto” – di aprire la nostra struttura, che di per sé è un luogo di incontro e di festa, a un’occasione così speciale volta al bene nei confronti del prossimo. Un piccolo gesto che dimostra la nostra grande stima nei confronti di un uomo che, invece, ha dedicato l’intera vita al servizio degli altri.”
Il menù
Il menù della serata sarà composto da quattro portate. Si partirà con “I cannoli di grano e ceci ai crostacei su macco di piselli”, a seguire ci sarà il primo rappresentato da “Le busiate con ristretto di cernia broccoletti e cozze e mollica di mandorle tostate”, a seguire “Il lingotto di Ombrina e salmone in crosta alle erbette” e, per finire, “L’Aly Pachà dei Maestri Cascino”. L’occasione sarà motivo per presentare agli intervenuti la nuova realtà del Dipartimento Solidarietà Emergenza della Federazione Italiana Cuochi Sicilia che opererà nel territorio di Palermo in collaborazione con le Istituzioni in situazioni di emergenze ed eventi critici naturali, sociali e sanitari che rendano necessario un intervento in ambito di Protezione Civile.
La cucina al servizio del prossimo
“Si tratta di una bella e importante occasione per mettere in campo le nostre forze migliori – dice il neo eletto presidente dell’Associazione cuochi e Pasticceri Palermo, chef Mario Puccio -. Vogliamo promuovere così la figura del cuoco che opera a livello sociale e nei contesti di emergenza, in cui la sua professionalità può essere messa a servizio del prossimo”.