PALERMO. Chef Bruno Barbieri ad Expocook 2019. Terzo giorno fitto di eventi alla Fiera del Mediterraneo di Palermo dove si sta svolgendo la terza edizione di Expocook 2019 la kermesse dedicata al mondo della ristorazione e delle eccellenze gastronomiche.
Gli chef si sono succeduti sul palco presentando un piatto preparato al momento davanti a un pubblico numeroso ed attento, tra loro anche il maestro indiscusso della ristorazione italiana Igles Corelli e volto noto di Gambero Rosso Channel con il suo programma “Il gusto di Igles”.
“La cucina siciliana è fantastica – ha dichiarato Corelli – e ha delle sinergie con la cucina circolare che io porto avanti, si tratta di riuscire ad ottenere un utilizzo completo dal prodotto senza alcuno scarto”.
“Oggi – continua – ho preparato un tagliolino fritto e saltato con le vongole veraci, anche in questo piatto quello che noi buttiamo, che è il guscio della vongola, è la parte migliore del piatto. Ho scelto di friggere il tagliolino perché con questo procedimento si fissano meglio le farine e si assorbe meglio il brodo delle vongole”.
Non solo chef ed espositori oggi, anche il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci ha fatto un giro tra gli stand all’interno della Fiera del Mediterraneo, complimentandosi con gli organizzatori e i vari espositori.