CATANIA. Chef Seby Sorbello. L’occasione è stata l’attesissima sfilata di Marco Strano che si è tenuta domenica scorsa a Catania.
Lo stilista, che ha presentato la nuova collezione “Bellezza Maiuscola” durante il fashion show andato in scena tra gli splendidi saloni di Palazzo Manganelli a Catania, ha voluto con se appunto lo chef Seby Sorbello, patron del Sabir Gourmanderie.
Marco Strano, tessuti preziosi e ricercati, intrecciati tra loro con telai di legno che magicamente diventano abiti: la Bellezza si materializza.
Chef Seby Sorbello, il concetto di Bellezza declinato nel cibo
Seby Sorbello, ha risposto all’invito di Marco Strano esprimendo il concetto di Bellezza Maiuscola, attraverso un modo che gli è proprio. Dei preziosi cofanetti hanno incastonato delle delicate e sfiziose praline salate, come fossero, piccoli gioielli di gusto, una vera “Bellezza Gourmet”, divenuti piccoli cadeaux per gli ospiti intervenuti.
Ottimi vini, (Cantine Valle delle Ferle e Incarrozza) scelti dal sommelier Salvo Di Bella dell’Ais, e squisiti finger food hanno accompagnato l’aperitivo a fine evento.
L’evento 2019, sold out in breve tempo tanto da richiedere l’allestimento di una sala standing, è stato particolarmente apprezzato dal pubblico presente, oltre 500 i partecipanti, che ha applaudito il couturier siciliano con grande entusiasmo e generosità. Protagonisti in passerella 21abiti da sposa e 30 d’alta moda.
L’innovazione e la fusione di nuovi materiali sono da sempre al centro delle ricerche di Marco Strano. Quest’anno nella collezione 2019 entra anche la carta che elettrosaldata col tulle, diventa stoffa e gli intrecci realizzati a telaio di legno con gli scampoli delle stoffe si trasformano in preziosi outfit.