Chef tre stelle Michelin Heinz Beck alla Mag Academy di Palermo 0

PALERMO. Heinz Beck, lo chef tre stelle Michelin del ristorante La Pergola dell’Hotel Rome Cavalieri, martedì 10 maggio, sarà ospite alla Mag. La Master Academy Antonino Galvagno è l’accademia digelateria, pasticceria e cucina di Partanna Mondello. Intitolata all’imprenditore palermitano, ha contribuito alla diffusione della tradizione gelatiera e pasticcera siciliana nel mondo con prodotti innovativi e di alta qualità.

Heinz Beck a Palermo

Lo chef Beck terrà una masterclass dal titolo “La tecnologia nell’alta ristorazione: la distillazione e liofilizzazione”. Nel corso della mattinata presenterà due piatti: “C’era uno scampo tra tuberi e radici” e “Capesante con cavolfiore e melassa di melograno”.

Durante il corso dimostrativo, Beck illustrerà i fondamenti della sua filosofia, secondo la quale è meglio togliere tutto ciò che è superfluo, affinché la forza espressiva di un piatto sia generata da pochi ed essenziali elementi.

Qui entrano in gioco tecniche come la distillazione e la liofilizzazione che lo chef spiegherà attraverso i suoi due nuovi piatti. I partecipanti alla masterclass avranno modo di degustare i “Sedanini con gamberi rossi, purea di melanzane e croccante di pane” Saranno preparati dallo chef tre stelle Michelin.

Mag Academy

Accademia di alta formazione è diretta dal pastry chef Giuseppe Amato, miglior pasticcere al mondo. Vanta ambienti nuovi, luminosi e spaziosi, aule e laboratori attrezzati con le ultime tecnologie che garantiscono il massimo della funzionalità accolgono i corsisti.

Dispone di un’aula master con 8 postazioni mobili di lavoro realizzate con materiali di ultima generazione e dotate di tutti gli strumenti professionali per garantire il massimo del comfort e della funzionalità durante le ore dedicate alla pratica; un’aula magna polifunzionale di 110 metri quadrati dedicata agli Star Master ed ai grandi eventi, progettata sia per i corsi teorici che per i corsi pratici; un’aula cucina che può accogliere un numero ristretto di partecipanti per garantire la massima attenzione. 

Previous ArticleNext Article

Lascia un commento

Most Popular Topics

Editor Picks