CONTESSA ENTELLINA (Pa). Donnafugata inaugura un nuovo format di visita e di degustazioni per condividere il proprio impegno trentennale nell’ambito della sostenibilità. I winelover scopriranno, così, le buone pratiche dell’agricoltura ecosostenibile.
Donnafugata: tour tra i filari
di Nero d’Avola e Frappato
Con l’arrivo della primavera vivere la campagna sarà una bella esperienza. Per due domeniche, 26 marzo e 16 aprile, sarà possibile farlo nelle tenute di Contessa Entellina e di Vittoria.
A Contessa Entellina, il percorso prevede una passeggiata primaverile attraverso i filari di Nero d’Avola, che continuerà poi all’interno del giardino della tenuta. A Vittoria sarà tra quelli di Frappato, tra piante ed erbe aromatiche tipiche del luogo.
Due i tour predisposti, alle 11 e alle 16, al prezzo di 30 euro. Previsto il tasting con tre vini: un bianco, un rosso e un passito di Pantelleria. Ci sarà un terzo tour previsto per le 13 che avrà prezzo di 50 euro in cui, oltre a prodotti tipici della cucina mediterranea, ci sarà la degustazione di un vino in più.
Le visite e le degustazioni sono disponibili su prenotazione, acquistando online sul sito aziendale.