Cosce di pollo al forno con patate e carote è una ricetta semplice, veloce, legger e buonissima. Basta preparare tutti gli ingredienti su una teglia per il forno, aggiungere olio, sale e rosmarino (e altre spezie). Ideale per quando abbiamo molti commensali: otteniamo un piatto perfetto e buono senza perdere tempo ai fornelli. Il piatto è equilibrato, salutare e nutriente. Noi lo abbiamo realizzato con patate, carote e cipolle. Voi potete aggiungere tutte le verdure che più vi piacciono.
Buon appetito! Leggi anche la ricetta della Pasta con crema di pecorino e zucchina fritta
Cosce di pollo al forno con patate e carote
INGREDIENTI PER 4 PERSONE
- 4 Cosce di pollo
- 1 kg Patate
- 500 g Carote
- 70 ml Olio di oliva
- q.b. Sale
- q.b. Pepe
- Rosmarino
PREPARAZIONE
Per preparare le cosce di pollo con carote e patate al forno iniziamo lavandole sotto l’acqua corrente. Le asciughiamo, le saliamo e le trasferiamo in una teglia per il forno.
Sbucciamo le patate dopodiché le tagliamo a spicchi e le mettiamo nella teglia. Stessa cosa con le carote: le sbucciamo e le tagliamo a rondelle e le trasferiamo insieme alle patate.
Condiamo con sale, pepe e olio extra vergine di oliva e profumiamo con delle erbe aromatiche, noi mettiamo il rosmarino.
Cuociamo le cosce di pollo al forno con patate e carote in forno statico preriscaldato a 180° per 80 minuti, girandoli a metà cottura.
Quando saranno cotte e ben dorate, le sforniamo e le serviamo ben calde.