Da Caffè Moak la tappa siciliana della Coppa Italia gelateria 2023: il programma 0

MODICA (RG). Da Caffè Moak la tappa siciliana della Coppa Italia gelateria 2023. Saranno selezionati i gelatieri che parteciperanno alla fase finale della manifestazione. La competizione è organizzata dall’Associazione Italiana Gelatieri in collaborazione con Moak. Leggi anche Nella Parma Food Valley una cena benefica per San Patrignano: il programma

Da Caffè Moak la tappa siciliana della Coppa Italia gelateria 2023

I gelatieri italiani si sfideranno sul migliore gelato al gusto caffè e le sue varianti. Il primo classificato parteciperà alla fase finale della Coppa Italia di Gelateria edizione 2023 che si svolgerà a novembre a Roma.

Alle di oggi 11:00 ci sarà la Formazione sul caffè e le varie miscele a cura di Caffè Moak; alle 14:00 i gelatieri prepareranno il gelato in gara e consegneranno i campioni alla segreteria; alle 16:00 si svolgerà il Concorso “Il Regno delle Sicilie” – miglior gelato al gusto Caffè: la giuria esaminerà i vari gusti e sarà conferito il primo premio al miglior gusto di gelato; alle 17: 00 ci sarà lapremiazione: saranno conferiti premi fino al 5° classificato.

Claudio Pica, segretario generale dell’Associazione Italiana Gelatieri (Aig) in una nota dichiara: “La tappa siciliana rappresenta un nuovo punto di approdo per l’Aig, prima di raggiungere la finalissima di Roma. Una bella sfida nel cuore di Modica, patria del cioccolato, e in collaborazione con un grande player del settore come Moak, a conferma che materie prime e imprese possono insieme valorizzare una delle eccellenze del made in Italy: il gelato artigianale italiano”.

Alessandro Spadola, CEO Caffè Moak S.p.a, soddisfatto per questa collaborazione afferma: “La tappa del campionato Coppa Italia Gelateria 2023, che si terrà nella nostra sede a Modica, serve a rinsaldare e rafforzare sempre di più il rapporto di partnership che ci lega da tempo con l’Associazione Italiana Gelatieri. Il legame fra caffè e gelato è molto forte da sempre. Basti pensare al famoso affogato al caffè che non è mai tramontato e che ha subito innumerevoli varianti grazie alla creatività e alla voglia di sperimentazione dei gelatieri di tutto il mondo. Ancora una volta, il caffè si distingue per la sua capacità di creare connessioni fortunate fra persone e mercati diversi.”

Previous ArticleNext Article

Lascia un commento

Most Popular Topics

Editor Picks