PALERMO. Tutto pronto per DeGusti Arte, la tre giorni che la città di Palermo dedica ai sapori siciliani Made in Sicily.
L’evento, giunto alla terza edizione, si terrà dal 16 al 18 dicembre allo Spazio Tre Navate dei Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo.
L’evento
Sessanta espositori fra cantine, distillerie, eccellenze della produzione siciliana agroalimentari quali olio, cioccolato, formaggi, punti ristoro, ma anche momenti di incontro con editori e artisti.
Quattro le masterclass sul mondo del vino (su prenotazione) e una dedicata al thè. Infatti, tra le novità di questa nuova edizione, le degustazioni di thé affinato in barrique e le proposte mixology dei cocktail di Chiara Mascellaro, bartender palermitana vincitrice di diverse importanti competizioni internazionali.
Spazio anche alla musica jazz itinerante, alle letture e incontri con gli autori de “L’enoteca letteraria e alle estemporanee di pittori e artisti che dipingeranno tele e quadri utilizzando olio, vino, cacao e caffè.
E DeGusti Arte sarà anche un’occasione per pensare agli altri con l’Albero di Natale solidale, dove si potranno donare prodotti alimentari acquistati dagli espositori presenti, che saranno devoluti al banco alimentare del Comune di Palermo.
Ti può interessare anche Regali di Natale, il buon cibo local sotto l’albero
Info utili per partecipare a DeGusti Arte
Il ticket degustazione è acquistabile a questo link.
Orari: dalle ore 17 alle ore 23.30.
Per aggiornamenti sul programma consultare la pagina Facebook dedicata all’evento.
Leggi anche DeGusti Arte, a Palermo dal 16 al 18 dicembre