CATANIA. Il 28 agosto torna l’evento “Piccolo è bello” di Fis, Fondazione Italiana Sommelier in cui i piccoli Vigneron dell’Etna illustrano le loro trame di racconti agricoli e umani, attraverso i vini dei loro vigneti incastonati in un territorio unico e perfetto: l’Etna. (Leggi approfondimenti su palermolive.it)
Quest’anno riflettori sulle potenzialità dei Bianchi del Vulcano e la loro espressione nel tempo. Cornice della manifestazione per il secondo anno consecutivo sarà Feudo Vagliasindi a Randazzo, di Paolo e Corrado Vassallo, produttori e imprenditori che condividono i valori del progetto e a cui collaborano attivamente. Ospiti musicali della serata la funky band “Ridillo” e il loro pop raffinato e divertente a base di Funky, Soul, Jazz, Afro-Brasil, Folk e Lounge.
Le cantine presenti
Al-cantara
Ayunta
Azienda Agricola Siciliano
Calcagno
Camarda
Cantine di Nessuno
Cantine Russo
Cantine Scudero
Conte Uvaggio
Eudes
Falcone
Feudo Cavaliere
Feudo Vagliasindi
Filippo Grasso
Francesco Modica
Irene Badalà
Licciardello
Masseria Setteporte
Nuzzella
Oro d’Etna
Palmento La Rosa
Quantico
Scirto
Serafica
Tenuta Boccarossa
Tenuta Monte Gorna
Tenute di Nuna
Tenute Mannino di Plachi
Theresa Eccher
Travaglianti
Vini Calì
L’evento prevede anche una cena con antipasti siciliani, prodotti tipici e sfiziose preparazioni a cura di Feudo Vagliasindi. Il costo è di 35 euro a persona. Obbligatoria la prenotazione al numero 392 4700249 o alla mail fondazionesommeliersicilia@gmail.com.
Per partecipare a “Piccolo è bello” sarà necessario presentare all’ingresso green pass o autocertificazione attestante di essere vaccinati (anche una sola dose da almeno 15 giorni); * di avere avuto il Covid ed essere guariti; di aver effettuato un tampone (molecolare o rapido) recante esito negativo entro le 48 ore che precedono l’evento.