Federico Leone a Palermo, due giornate dedicate al VII Hills Italian Dry Gin 0

PALERMO. Il barman e global ambassador Federico Leone è stato protagonista a Palermo di una masterclass e da una Guest Night accompagnato da un barman d’eccezione Luca Catanzaro dietro il bancone del locale Mai Mixologiy nel nome dell’eccellenza italiana del bere, per presentare il VII Hills Italian Dry Gin.

Federico Leone si divide tra Roma, Rio De Janeiro e Formentera, dopo diciotto anni passati dietro il bancone del bar, è ora global brand ambassador di VII Hills Italian Dry Gin, distribuito da Pallini Spa e venduto in esclusiva palermitana dall’agenzia Cunzato Distribuzione, distillato a Moncalieri, ma ispirato alle tradizioni culturali e culinarie dell’Antica Roma.

Frutto di sette spezie (i Sette Colli evocati dal nome), che vengono amalgamate e infuse fino a 15 giorni, in una miscela versatile, ricca di storia e tradizione, distillato con Vacuum Pot Stil “sottovuoto”, per eliminare l’aria e far evaporare l’alcol etilico a temperature inferiori, questo gin italiano “incarna perfettamente quello che chiamiamo lo
Spirito Italiano”, come sottolinea proprio Federico Leone.

Leone porta avanti un progetto, VII Tour, in giro per l’Italia per riscoprire il nostro Bel Paese: città, paesaggi, amici e potete seguirlo sulla sua pagina Instagram, federico_leone84 per scoprire posti nuovi da poter conoscere e persone che sicuramente saranno felici di accogliervi.

Federico Leone, dopo diciotto anni passati dietro il bancone del bar, ha raccontato l’Italia in un bicchiere, il rapporto con VII Hills Gin, il suo utilizzo nelle proprie drink list e il sempre crescente successo di questo gin dai sapori romani nella miscelazione.

Tratta le composizioni del gin in questione, le botaniche utilizzate, la storia del gin italiano e le tradizioni del made in Italy. Leone ha fatto il punto sull’etica, estetica e modalità della convivialità moderna, del momento dell’aperitivo, delle eccellenze italiane. Un evento che fa parte del VII Hills Tour.

Previous ArticleNext Article
Marianna Bonanno, studentessa Universitaria presso la Facoltà di Economia - Corso di Laurea in Scienze del Turismo con applicazione al Marketing e alla Comunicazione FORMAZIONE ARTISTICA: Corso televisivo Action Academy- Roma; Accademia teatrale Shakespeare Theatre Academy; Master Class Giancarlo Giannini; Scuola Cinema Sud TELEVISIONE: “Tgs Studio Sport” ogni lunedi; collabora con il Giornale di Sicilia nel programma tv “Tgs Studio Stadio”; conduce “Rosanero storia: il quiz” - TVM; conduce “Spazio moda tv”; conduce “Centrocampo” -TELEOCCIDENTE. Inviata per Miss città di Palermo e Sicily Talent Show -SICILMED; inviata del programma “Identiquiz” in onda su TVM; opinionista nel programma “Rotocalcio” TELEONE SPETTACOLO: ha presentato le collezioni cerimonia inverno 2020; ha condotto l'evento "Christmas fashion show”; ha presentato l'evento “Comics World” ad Agrigento; ha presentato il Gran galà dell’Arte-Villarosa Bagheria; ha condotto la kermesse moda in “Fiera degli Sposi"; ha presentato la finale concorso di bellezza Miss Volto Italy- Messina; ha presentato l'evento moda “Selinunte fashion night"; ha presentato l'evento videoludico “Centergames” a Caltanissetta; ha presentato il concorso di bellezza Miss&Mister Volto Italy 2019 a Casteldaccia; ha condotto Spettacoli ed Eventi “Area Fashion” 2019 alla Fiera del Mediterraneo; ha presentato l'evento benefico “Impegniamoci al Massimo” presso il Teatro al Massimo di Palermo; ha condotto l'evento benefico al Teatro Massimo di Palermo; ha presentato il Premio Palermo Danza, Sicily Talent Show. RADIO: Ha condotto la rubrica cinematografica su RADIOIN

Lascia un commento

Most Popular Topics

Editor Picks