Ferrari Trento, è ancora Formula Uno con la collezione ispirata a tre Gran Premi 0

TRENTO. Per il terzo anno consecutivo Ferrari Trento sarà il brindisi ufficiale della Formula Uno e annuncia tre nuove bottiglie dedicate nella F1 Edition per le gare iconiche di quest’anno, tra cui Imola, Zandvoort e Las Vegas.

Ferrari Trento, a Imola
per i 70 anni del circuito

Situato in Emilia Romagna e inaugurato nel 1953, il circuito e la sua storia sono strettamente legati al territorio a partire dal nome “Autodromo Enzo e Dino Ferrari”.

Inizialmente noto per importanti gare motociclistiche, il circuito ha ospitato per la prima volta il Campionato di Formula Uno nel 1980 con il Gran Premio d’Italia per poi proseguire con ventisei edizioni del Gran Premio di San Marino, dal 1981 al 2006. Dal 2021 ha ospitato il Gran Premio dell’Emilia Romagna e del Made in Italy.

Tre circuiti e lettering nell’habillage

Per promuovere questo traguardo, Ferrari Trento ha creato una bottiglia dedicata al circuito di Imola. Design della bottiglia coerente con il resto della collezione. L’etichetta riproduce il disegno stilizzato del circuito e il nome, ripreso sui bordi superiore e inferiore, in un accattivante gioco di lettering, riprodotto anche sulla confezione.

Anche per Zandvoort e Las Vegas Ferrari Trento ha realizzato due bottiglie dedicate con un design simile ai circuiti di gara.

Max Verstappen

Zandvoort è il circuito di casa di Verstappen, campione del mondo in carica, pieno di entusiasmo con grandi sponde e curve veloci. Una pista da sogno per i piloti.

Las Vegas, invece, ha già visto la F1 nei primi anni ’80 su una pista temporanea accanto all’hotel Caesars Palace. Quest’anno svela il nuovissimo circuito 2023 che racchiude il meglio che la Città delle Luci ha da offrire, inclusa la famosa Strip.

Le tre bottiglie Trentodoc sono cuvée Blanc de Blancs, ottenute da una rigorosa selezione di uve 100% Chardonnay coltivate in modo sostenibile e raccolte a mano sulle pendici delle montagne del Trentino. Sosta sui lieviti di 24 mesi, ha naso intenso e rileva note fruttate mature, sentori di crosta di pane e nocciole.

Al gusto è invitante e appagante. Freschezza e perlage, insieme a ritorni minerali e sfumature agrumate, sono il biglietto da visita di questo Metodo Classico.

Matteo Lunelli, a sx in foto, con Claudio Marchisio

Lunelli: felici per la
terza edizione di Ferrari Trento

«Ferrari Trento è il brindisi ufficiale della Formula 1 ormai da due anni – dice Matteo Lunelli, ad e presidente della Ferrari Trento. Dopo questi anni di successi non vediamo l’ora che arrivi la terza stagione. Il 2023 è destinato a essere un grande campionato e siamo lieti di festeggiarlo presentando le edizioni dedicate alla F1 di Imola, Zandvoort e Las Vegas del nostro spumante Trentodoc».

Ferrari Trento

Fondata nel 1902 da Giulio Ferrari e dal 1952 gestita dalla famiglia Lunelli, Ferrari Trento è la principale azienda italiana a metodo tradizionale e simbolo dell’arte di vivere italiana. Tutte le etichette Ferrari sono Trentodoc.

Vini spumanti rifermentati in bottiglia prodotti con uve Chardonnay e Pinot Nero coltivate con passione e rispetto sulle montagne del Trentino settentrionale, seguendo i principi della viticoltura sostenibile.

Ferrari Trento è stata nominata per cinque volte “Produttore di Spumante dell’Anno” da The Champagne and Sparkling Wine World Championships, la più importante competizione al mondo dedicata solo alle bollicine. Ferrari Trento è il brindisi d’Italia per eccellenza e accompagna i momenti più importanti della cultura, dello sport e dello spettacolo.

Previous ArticleNext Article

Lascia un commento

Most Popular Topics

Editor Picks