AGRIGENTO. La cucina stellata di Giancarlo Perbellini sbarca sulla spiaggia di Bovo Marina, in provincia di Agrigento. Il nuovo bistrot si chiama Locanda Perbellini al Mare ed è una sfida entusiasmante partita da tre giorni. L’apertura era stata preceduta, un mese fa, dal lancio del temporary «Giancarlo Perbellini Pop Up».
Locanda Perbellini al Mare ha creato una sinergia con la struttura ricettiva Luna Minoica Suites and Apartments. “Ho amato da subito questo luogo, così selvaggio e lontano dalle ambientazioni dei miei locali – confessa lo chef Perbellini sottolineando che è la località più lontana in Italia dove ha aperto finora – Qui i ritmi sono molto diversi da quelli della città, è un posto in cui riposare e godere della quiete, una vera oasi di pace, con la prerogativa di gustarsi un tramonto sul mare che è uno dei più belli che abbia mai visto”.
Cinquanta i coperti tra l’interno e l’ampio plateatico esterno nel rispetto delle norme di sicurezza, che una volta rientrata l’emergenza sanitaria torneranno ad essere ottanta, e un’offerta gastronomica diversificata a pranzo e a cena.
Il nome “Locanda Perbellini al Mare” si rifà agli altri due bistrot dello chef, locanda Perbellini a Milano e Locanda 4 Cuochi a Verona. Il format è lo stesso, in tavola però ci saranno i sapori della Sicilia rivisitati da Giancarlo Perbellini, oltre a una selezione di classici dalle Locande.