PALERMO. Gli studenti del corso di laurea in Scienze gastronomiche dell’Università di Palermo, oggi giovedì 30 novembre alle 15, saranno in visita alla Mag, Master Academy Antonino Galvagno, l’Accademia di gelateria, pasticceria e cucina di Palermo, per incontrare il pluripremiato pastry chef Giuseppe Amato, miglior pasticcere al mondo 2021 e direttore della Mag. Torna il Natale del cuoco: una giornata di festa fra gare e degustazioni
Gli studenti in Scienze gastronomiche alla Mag
L’incontro, dal titolo “La pasticceria internazionale e le ambizioni professionali: Giuseppe Amato si racconta”, ha come obiettivo quello di far conoscere la storia professionale di Amato. E quale sia il percorso che lo ha portato nell’olimpo della pasticceria mondiale. Vuole far conoscere agli studenti di Scienze gastronomiche l’accademia di via Partanna Mondello 25.
Qui, si coniuga la salvaguardia della tradizione artigianale in pasticceria e gelateria, con l’applicazione delle tecnologie più avanzate, per offrire servizi formativi di altissima qualità come corsi di gelateria e pasticceria suddivisi in Alta Formazione, che partono dalle basi, Formazione Specialistica, per approfondimenti specifici e Star Master, appuntamenti esclusivi con grandi chef internazionali.