PALERMO. Gusto Pizzeria Siculo Napoletana è stata premiata come Migliore Pizzeria Emergente della Sicilia. Questo riconoscimento è stato assegnato da All Food Sicily, il giornale online di enogastronomia e turismo più letto dell’isola, all’interno del Premio “Migliori Pizzerie di Sicilia 2022”. Il locale nasce nel 2020 da un’idea di due giovani di Castellammare del Golfo, Antonio Mancino e Michele Russo che hanno voluto specializzarsi soprattutto nella visione contemporanea dei lievitati.
Questa pizzeria è diventata un punto di riferimento per gli appassionati della pizza contemporanea, coinvolgendo una clientela proveniente da tutta la Sicilia. La qualità sia delle materie prime che degli strumenti è ottima. Le farine sono macinate a pietra del Molino Quaglia e garantiscono digeribilità e leggerezza. Il forno scelto è Neapolis di Moretti Forni, top della gamma.
Gusto Pizzeria Siculo Napoletana nella top 10
Un lavoro certosino sulla composizione che dona un assoluto equilibrio di sapori, prestando attenzione all’orto e alla stagionalità. Tra le 55 pizzerie in gara, “Gusto Pizzeria Siculo Napoletana” si è classificata al 9° posto entrando di diritto nella Top 10 delle migliori pizzerie della Sicilia.
“La scelta di partecipare a questo premio – dichiarano Antonio Mancino e Michele Russo – è frutto della dell’ apprezzamento da parte della nostra clientela. Abbiamo inaugurato la nostra attività grazie alla passione che abbiamo. Siamo davvero felici di aver ricevuto questo riconoscimento e ci impegneremo affinchè possa essere un primo tassello di tanti successi che speriamo di conquistare nei prossimi anni”.