HEINZ BECK 0

Heinz Beck è il sommelier e lo chef tristellato del ristorante “La Pergola” di Roma.
Heinz Beck nasce a Friedrichshafen il 3 novembre del 1963, si diploma presso la scuola alberghiera di Passau conquistando il titolo di cuoco. A Monaco collabora con una ditta di catering con una stella Michelin. Nel 1986 diventa lo chef de partie a Friburgo nel “Colombi Hotel”, tre anni dopo lavora al “Tantris”, ristorante tristellato, il 1991 è l’anno dell’incarico al “Tristan” di Mallorca, ristorante con due stelle Michelin, a seguire lavora in Germania al “Residenz” di Aschau, nel 1992 è insignito del titolo di “Maestro di Cucina” all’istituto di Altötting Alzgern.
L’anno della svolta è il 1994 quando arriva a Roma al ristorante “La Pergola”, al quale tutt’ora è legato. Beck non soddisfatto dei suoi risultati decide nel 1996 di diventare sommelier, e dopo aver frequentato un corso presso l’Associazione Italiana Sommelier di Roma ottiene la qualifica di sommelier professionista.
“La Pergola” e Beck raggiungono insieme il successo e l’eccellenza, dal 2001 due stelle Michelin, la terza arriva nel 2005 insieme a cinque forchette Michelin, nel 2004 viene eletto miglior ristorante dell’anno per la Guida BMW, la guida dell’Espresso gli assegna 4 cappelli, 95/100 nella guida di Gambero Rosso e tre stelle del Veronelli.
La cucina di Beck si basa sul mangiar bene e mira all’equilibrio tra leggerezza, digeribilità e sapori.

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Most Popular Topics

Editor Picks