La ricetta del risotto alle erbette, salmone, zucchinette e finger lime del Maestro Giuliano 0

La ricetta del Risotto alle erbette aromatiche, salmone affumicato, zucchinette e finger lime è davvero semplice; questo primo piatto, freschissimo e profumatissimo, prevede l’impiego di pochi ingredienti che, se dosati sapientemente e secondo il procedimento indicato dallo chef e youtuber Giuseppe Giuliano, porteranno ad ottenere un risultato degno di un ristorante gourmet.

La ricetta passo passo

Appassire la cipolla tritata con l’olio extra vergine d’oliva facendola cuocere bene.
Tostare il riso e bagnare con vino bianco. Dopo che il vino sarà evaporato, aggiungere poco alla volta il brodo di pesce.
Nell’attesa che il riso sia cotto, ammorbidire il formaggio spalmabile con il brodo di pesce e unire le erbette aromatiche e il salmone affumicato. Preparare il finger lime da mettere sopra prima di servire il risotto. Sette minuti prima di avere ultimato la cottura del riso, aggiungere le zucchinette tagliate e, dopo un paio di minuti unire anche il composto precedentemente creato con il formaggio, le erbette e il salmone. Aggiustare di sale e pepe e servire il riso al dente, guarnendo con qualche fogliolina di prezzemolo e un cucchiaino di finger lime.

Ingredienti

400 g riso carnaroli

45 g cipolla tritata

*q.b. olio extra vergine d’oliva “Kunzita”

q.b. brodo di pesce

q.b. vino bianco

150 g salmone affumicato tritato

200 g formaggio spalmabile

7 g basilico tritato

2 g maggiorana fresca tritata

3 g mentuccia fresca tritata

1 g circa di zenzero

q.b. sale e pepe

n. 4 cucchiaini da caffè di finger lime (l’interno del finger lime )

*L’olio extra vergine d’oliva “Kunzita” e il Finger Lime sono prodotti dell’azienda agricola Vespa

La video ricetta del “Risotto alle erbette aromatiche, salmone affumicato, zucchinette e finger lime di Giuseppe Giuliano sarà visionabile venerdì 19 Agosto 2022 sul canale YouTube.

Articolo precedenteProssimo articolo
Praticante avvocato. Laureata in Giurisprudenza nel 2019. Ha collaborato con testate giornalistiche locali. Ama la fotografia, la moda, i viaggi, la lettura, il design e la comunicazione. Da sempre attratta dal mondo dei social network, gestisce un blog che si occupa anche di cucina senza glutine; svolge attività di micro-influencer come creatrice di contenuti. Ha studiato canto e teoria musicale e lavora come cantante e attrice. Amante della buona cucina e della convivialità, crede che il "cuoco sia un artista che lavora su tutti i sensi: gusto, olfatto, vista, tatto e persino udito".

Lascia un commento

Most Popular Topics

Editor Picks