Marzamemi, Cortile Arabo inaugura il Cortiletto con vista mare 0

MARZAMEMI. Cortile Arabo inaugura il Cortiletto, un cocktail bar dove gustare piccoli assaggi dalla cucina e la Champagneria, con divanetti vista mare dove fermarsi a gustare un buon calice di vino. Si respira un’atmosfera da mille e una notte all’interno del Cortile Arabo, anche in pieno giorno. Merito anche del gioco di toni: turchese, bianco e oro.

Il ristorante si sviluppa su tre spazi: la cucina, il cortile ed il cortiletto.

Cortile Arabo è un ambiente dallo stile elegante, ricercato, dove trovare una cucina di mare ittica autentica.

Il profumo del pescato locale inebria con i suoi ingredienti freschi e la cucina spazia dalla più ricercata a quella schietta, per accompagnare le giornate e le serate in un luogo dove il tempo si è fermato.Un piccolo angolo di paradiso che guarda al mare, lì dove il sole illumina l’acqua cristalina e si tuffa nel mare al tramonto. 

Nel cuore del vecchio borgo marinaro, in uno degli angoli più intimi e caratteristici di Marzamemi, a Siracusa, trova la sua locazione “Cortile Arabo, osteria di mare”.

Un ex casetta di pescatori, ristrutturata in un elegante ristorante guidato dallo chef Massimo Giaquinta originario del Nairobi, da mamma kenyota e papà siciliano. Il giovane chef, da poco padre di due gemellini, sposa la tradizione siciliana, puntando verso una cucina innovativa che ne accentua i sapori. Merito di dedizione, tecnica ma soprattutto grande attenzione alla selezione delle materie prime.

Giaquinta partendo dal concetto primordiale del piatto lo riveste donandogli una sua interpretazione. L’importante ruolo di sous chef è affidato al fratello Giuseppe.

I padroni di casa sono Santo Paternostro e la moglie Mariangela Fronterrè, una coppia intraprendente che crede fortemente in un progetto che investe nella ristorazione di qualità.

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Most Popular Topics

Editor Picks