Matteo Metullio è il più giovane chef che può vantare due stelle Michelin. Nato a Trieste, fin da ragazzino ha avuto le idee chiare su cosa avrebbe fatto da grande grazie alla nonna e alla mamma, entrambe appassionate di cucina, che gli hanno trasmesso l’amore per le cose buone.
La sua formazione inizia con uno stage al ristorante Alle Codole, a Canale d’Agordo: al fianco dello chef Oscar Tibolla dove iniziò a maturare la sua idea di cucina.
In Alta Badia approdò a 19 anni nello staff di Norbert Niederkofler al St. Hubertus.
Dopo 4 stagioni inizia a lavorare a fianco di Fabio Cucchelli come sous chef a La Siriola di cui diventerà lo chef in poco tempo.
Il suo talento e la sua cucina hanno ottenuto molto presto il favore del pubblico e della critica: tra i vari riconoscimenti spicca l’ingresso nel firmamento Michelin dal 5 novembre 2013, che lo rese il più giovane chef stellato d’Italia.
Dal 2018 è ora protagonista di una nuova importante apertura a Trieste, la sua città Natale.
La sede del nuovo ristorante sarà nella splendida piazza Unità D’Italia, la più grande d’Europa che dà sul mare, all’interno del prestigioso Grand Hotel Duchi D’Aosta della famiglia Benvenuti.