
PALERMO. Una room riservata e intima all’interno di uno dei locali più stilosi della città, al centro un grande tavolo social e intorno un light design curato e impreziosito da una parete di oltre cento bottiglie di vetro di Tanqueray Ten, eleganti come boccette di profumo, per un concept chic green dove a esaltare l’experience sono gli abbinamenti di tapas e cocktail firmati Mazzini 30 Taverna.
Il lounge bar più cool della movida palermitana lancia la sua T-Room. Ma non aspettatevi di sorseggiare il thè delle cinque.

La TEN Room di Mazzini 30 Taverna
T come Tanqueray. Infatti, protagonista della proposta di gourmet altrettanto british di Mazzini 30 è il Tanqueray No. TEN, primo gin ultra-premium, nobilitato da selezionati ingredienti locali e accostamenti inediti in pieno stile mixology.
3 elementi naturali, terra, acqua e fuoco, intitolati ad altrettanti signature drink, in abbinamento agli autentici sapori di Sicilia che gli chef e bar tender di Mazzini 30 hanno ideato in omaggio al London gin tra i più famosi al mondo.

Distillato in piccoli lotti con le quattro botaniche originali del London Dry e l’aggiunta di note agrumate di pompelmo, arance e lime, insieme ai fiori di camomilla, il Tanqueray No. TEN è l’unico gin e distillato bianco inserito nella hall of fame della San Francisco World Spirits Competition.
Il concept
Ricercatezza e chilometro zero per le nuove tapas gourmet abbinate ai Tanqueray cocktail che è possibile degustare, su prenotazione, nella TEN Room dedicata di Mazzini 30.
“Abbiamo sposato da subito il tema green di questa partnership che esalta i prodotti del nostro territorio – afferma Antonio Donato, fondatore di Mazzini 30 Taverna insieme al fratello Carlo e agli amici Piero Zito e Cristian Oliveri – . Amplificare sapori ed emozioni nel connubio fra cocktail e cucina è parte della nostra storia, dall’inizio del progetto Mazzini 30”.
Leggi anche Street food, aperitivo e luoghi da visitare a Palermo: alcuni consigli
Arance rosse di Sicilia, tuma, acciughe di Aspra, gin e peperoncino siciliano. Tonno rosso, gin e vermouth bianco, suino nero, gin e Barolo chinato. Combinazioni (im)possibili di food e nuove frontiere della mixology a Palermo confermano Mazzini 30 come uno dei locali più interessanti in città dove accrescere la cultura del bere e sperimentare con il sapore.
Menù T-Room

-Crostone mediterraneo: crosta di pane, tonno rosso in tartare, pomodoro, basilico e mandorle tostate
In abbinamento
Cocktail Acqua: Tanqueray No. TEN, rouge bitter bianco, Vermouth bianco Mulassano, Orange blu curacao, soluzione salina.

-Campagnola: focaccia con cipolla ramata, concentrato di pomodoro, acciughe di Aspra, tuma fresca e origano

In abbinamento
Cocktail Fuoco: Tanqueray No. TEN, succo fresco di arancia rossa, orgeat, succo di lime fresco, shrub al peperoncino siciliano.

-Guanciale di suino nero dei Nebrodi, con sedano, carote, cipollotto, rosmarino, salvia, timo, alloro e salsa al vino
In abbinamento
Cocktail Terra: Tanqueray No. TEN, Bitter Rabbit, Cocchi Barolo chinato, creme de banana.
Leggi anche Nasce “U gin” il gin di Ustica: la ricetta del Negroni Usticese