PALERMO. Parte la nuova la nuova rassegna Musixology del Seven, il ristorante dell’Hotel Ambasciatori di via Roma. In questa splendida terrazza che guarda Palermo le note della musica si fondono con quelle di un cocktail.
12 appuntamenti dedicati alla musica e all’esperienza sensoriale che lega insieme drink e food. Partita lo sorso 31 marzo si concluderà il prossimo 16 giugno. Concerti, dj set e live in acustico accompagnati da una selezione di cocktail sanciranno l’inizio del weekend con un giorno di anticipo.
Il 12 maggio sarà la volta dei Bolone, il duo acustico formato da Salvatore e Irene Bolone. Spazia dal funk al rock, dalla dance al pop, reinterpretando questi generi con nuovi arrangiamenti musicali.
Spazio anche alla musica jazz. Il 21 aprile, Chiara Minaldi, una delle voci più accattivanti del panorama siciliano, sarà accompagnata al pianoforte da un giovane artista come Ciccio Leo. Il 5 maggio nuova serata di musica jazz sotto le stelle. In scena i BeatPop, il duo composto da Rita Collura (al sax) e Riccardo Serradifalco (alla chitarra).
Il 19 maggio, invece, è la volta di Giorgia Meli e Lino Costa che, insieme, daranno voce a un variegato repertorio brasiliano. Chiudono gli appuntamenti dedicati al jazz Giuliana Di Liberto e Antonio Zarcone. Il 9 giugno scalderanno il settimo piano dell’hotel in via Roma con canzoni e colonne sonore dei più importanti film del cinema internazionale.
Con Musixology non mancheranno anche i dj set. Vincenzo Bonura il 14 aprile con le sue note revival porterà tutti indietro nel tempo a partire dalle ore 19. Il 28 aprile al Seven arriva invece Nunzio Borino che con la sua musica elettronica in vinile sigillerà una serata da non dimenticare.
Il 26 maggio altro appuntamento con la musica in vinile. Luigi Anello e Francesco Saporita, il gatto e la volpe della scena musicale underground palermitana. Il 1° giugno, invece, la giovane dj Miriam Casa scalderà l’atmosfera con la sua elettronico-music.
Infine Mirko Sardina, una certezza in consolle, che il 16 giungo con la sua selezione di musica house accompagnerà gli ospiti sin dall’aperitivo.
Complessi e raffinati, i sette cocktail speciali ricordano gli ever green della mixology: melodici drink in cui le note musicali si traducono in note aromatiche. Gin, vodka, champagne, whisky sposano ingredienti come bitter al cioccolato, rosolio di bergamotto, sciroppo d’agave, maracuja e liquore al rabarbaro.
A questi si aggiungono due “Special Signature”. Uno firmato da Caffè Morettino e chiamato Etiopia. Un espresso Ethiopia, con zucchero di canna liquido, succo di lime, Campari e liquore al lampone. L’altro invece da Insulae: un Martini isolano che ricorda gli arcipelaghi siciliani co gin, marsala e capperi. Entrambi partner della rassegna insieme a Todaro Winery.