Raffadali (AG). Il Natale Di Stefano quest’anno è nel segno dell’impegnato sotto il profilo socio-culturale, grazie alla rinnovata collaborazione con Farm Cultural Park, e nella voglia di proporre esperienze di gusto nuove e intense.
Tutte le novità del Natale 2023 firmato Di Stefano
Infatti, l’azienda dolciaria di Raffadali propone due novità, ovvero, il Panettone Farcito Freschissimo in edizione limitata e il Panettone Da Farcire con la sac à poche inclusa nella confezione, entrambi nei gusti Cioccolato Siciliano e Pistacchio Siciliano. Il primo, disponibile solo su prenotazione, intende esaltare la freschezza degli ingredienti e dell’impasto riproponendo odori e sapori dell’ultima infornata prenatalizia. Mentre il Panettone Da Farcire con la sac à poche è pensato per esaltare l’aspetto conviviale, giocoso e godurioso legato alle occasioni di incontro del Natale.
E ancora, la novità natalizia è il Panettone al Cacao e Agrumi di Sicilia, proposto in un elegantissimo pack blu: un impasto nero di cacao e cioccolato con canditi di polpa di arancia e limone, profumatissimo e pieno di carattere come il vulcano Etna.
La Limited Edition 2023 firmata Farm Cultural Park
Inoltre, Di Stefano lancia la Capsule Collection Limited Edition – Abbiamo tutto, manca il resto – realizzata per il Panettone Magnum dagli artisti Lorenzo Romano e Azzurra Messina e curata da Farm Cultural Park di Favara. Infatti, il partner culturale è stato scelto per continuare un percorso di conoscenza, approfondimento e valorizzazione della Sicilia attraverso il linguaggio visivo contemporaneo.
«La collaborazione tra Di Stefano e Farm Cultural Park – spiega Sarah Bersani, Marketing Director di Industria 01, agenzia che da anni segue la comunicazione dell’azienda dolciaria – muove da una vicinanza che non è solo geografica – Favara e Raffadali – ma di visione e visionarietà sulla Sicilia, luogo di nascita comune ma anche luogo in cui entrambe le realtà hanno scelto di vivere, lavorare e che vogliono raccontare e far conoscere, liberandolo dagli stereotipi e dai preconcetti. Senso di responsabilità nei confronti della terra in cui siamo nati e in cui abbiamo scelto di lavorare e voglia di supportare le nuove generazioni cercando di offrire loro esempi concreti di scelte personali e aziendali sono alcuni dei punti accomunano la Di Stefano e Farm Cultural Park.
Un piatto che sancisce una nuova fase delle Christmas Capsule Collection Di Stefano, quella che vede il passaggio di testimone dalla mano di singoli artisti e designer alla curatela di Farm Cultural Park. Abbiamo tutto, manca il resto da affermazione di sconforto diventa un invito al give back, attraverso una chiamata alle Arti. Un piatto senza fronte e retro, privo del verso di lettura sul lato con la superficie specchiante che ne consente una doppia azione semantica: “abbiamo tutto”, girando il piatto, diventa “manca il resto”. Una scritta realizzata modellando a mano della foam clay, poi fotografata e stampata sullo specchio. Dall’altro lato, gli artisti hanno utilizzato l’AI per creare immagini che ritraggono alcune icone architettoniche o paesaggistiche siciliane.